Apple introduce iPad mini 4: così la nuova line-up

di Pasquale Cacciatore 1

evento-apple-9-settembre-2015-19.54.04

Con la presentazione di queste ore al Bill Graham Civic Auditorium Apple ha rinnovato ancora una volta la linea dei suoi tablet.  Il nuovo iPad Pro (prezzo di partenza, lo ricordiamo, di 799$) è diventato il modello di punta dell’azienda di Cupertino, ma contestualmente sono stati mandati in pensione modelli fino ad oggi disponibili, ed è apparsa una particolare novità.

Un nuovo iPad: mini 4

La nuova line-up di iPad vede scomparire iPad mini 3, il modello che si differenziava dal precedente semplicemente per la presenza del sensore di impronte TouchID. iPad mini 2 diventa dunque il modello più economico della fascia, con un prezzo di partenza per il mercato statunitense di 269 dollari.

Al posto di mini 3, Apple ha introdotto iPad mini 4 (che diventa, così, la versione “ridotta” di iPad Air 2). Il nuovo modello, con display da 7,9 pollici e processore A8X, avrà un prezzo di partenza di 399 dollari e sarà disponibile in tre colori.

Si conferma ancora una volta la strategia commerciale dell’azienda di Cupertino, che elimina la terza generazione del celebre prodotto con l’introduzione dei nuovi modelli.

Al momento Apple non ha dichiarato quando i nuovi modelli saranno disponibili sul mercato europeo, ma sapremo certamente di più nel corso delle prossime ore.

 

 

Commenti (1)

  1. l’ipad mini 4 non ha processore A8x ma solo A8 come iphone 6 secondo il sito apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>