Nuovi MacBook Pro Retina e nuovi MacBook Air

di Redazione Commenta

MacBook Air e MacBook Pro vengono aggiornati con un nuovo trackpad, nuovi processori e una nuova memoria flash ancora più performante.

Apple-Watch-Evento-9-marzo-18.52.52

Oltre ad avere introdotto il nuovo MacBook, Apple ha anche aggiornato i suoi MacBook Air e MacBook Pro con Retina Display. Ecco tutte le novità presentate dal Senior VP di Apple Phil Schiller dal palco dello Yerba Buena Center for Arts di San Francisco.

Nuovi MacBook Air

I nuovi MacBook Air da 11 e 13 pollici motano i nuovi processori Intel Core i5 e i7, oltre ad una nuova generazione di porta Thunderbolt, che permette il trasferimento di dati ancora più rapido, e una nuova generazione di memoria flash, due volte più veloce rispetto a quella montata sull’attuale generazione di MacBook Air.

Nuovi MacBook Pro con Retina Display

Oltre alle novità introdotte sui MacBook Air da 11 e 13 pollici di nuova generazione, il nuovo MacBook Pro con Retina Display guadagna il nuovo Force Touch Trackpad, presentato sul nuovo MacBook. Il trackpad utilizza il Taptic Engine presentato su iPad e una superficie di vetro in grado di riconoscere l’intensità dela pressione di un clic.

Questo permette di creare nuovi modi per interagire con OS X. Il Force Touch Trackpad può essere premuto in qualsiasi regione della sua superficie (contrariamente a quanto è possibile fare con i trackpad disponibili sui MacBook attualmente in commercio) e permette ad Apple di rispariamare spazio all’interno del dispositivo.

Questo significa che i nuovi MacBook Pro con Retina Display non monteranno solo il Force Touch Trackpad, ma anche qualche grammo di batteria in più, che permette ad Apple di portare la durata della batteria da 9 a 10 ore.

Apple-Watch-Evento-9-marzo-18.53.12

I nuovi computer saranno disponibili sull’Apple Online Store, non appena l’evento sarà terminato e il sito di Apple tonrerà a funzionare a pieno regime. Ancora nessuna news riguardo la comparsa di un Retina Display su MacBook Air.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>