Nuovi iMac e Mac mini, in arrivo domani?

di Redazione 23

imac-macmini

Secondo quanto riportato dal sito francese Mac Generation, domani potrebbe essere il martedì giusto per l’arrivo su Apple Store di nuovi iMac e Mac mini. Dopo i numerosi rumors delle ultime settimane, adesso la conferma arriverebbe da una non meglio precisata catena della grande distribuzione francese nei cui inventari sarebbero già in catalogo due nuovi modelli di Mac.

Il sito d’oltralpe è generico sulle fonti ma il rumor è particolarmente credibile, anche alla luce di un’altra supposizione di cui abbiamo già ampiamente discusso nei giorni scorsi: Apple starebbe preparando un’offensiva preventiva per “oscurare”, nel limite del possibile, il lancio di Microsoft Windows 7, previsto per giovedì prossimo 22 ottobre. Il lancio di nuovi Mac e una campagna pubblicitaria ad hoc sarebbero l’ingrediente principale di questa tattica volta a rovinare la festicciola di Redmond.

A questo punto, se domani davvero dovessero arrivare nuovi iMac e Mac mini, di sicuro non vi sarà alcun evento per annunciarli. Non è chiaro dunque se i nuovi Mac desktop porteranno sensibili novità nel design (Mac Generation sostiene di sì) oltre a “normali” speed bump e, si spera, un abbassamento dei prezzi. L’attesa, per altro, non è limitata ai nuovi Mac desktop dato che si è vociferato molto anche di un upgrade delle periferiche di input (mouse e tastiera). Difficile credere che così tante novità vengano annunciate unicamente da un “semplice” aggiornamento dello Store online.

Se domani in tarda mattinata l’Apple Store online dovesse risultare irraggiungibile, sapremo a quali rumors votarci. I Mac fan non sperano altro che di venire felicemente sorpresi con da un bel en plein di novità.

Commenti (23)

  1. Continuo a pensare che un’introduzione sul mercato dei nuovi iMac senza alcun evento specifico sarebbe un po’ anomala. Questo a meno che i rumors non dovessero risultare totalmente errati e le novità fossero in realtà poche e limitate ad un piccolo upgrade hw e/o ad un calo dei prezzi… Se non dovessero esserci grandi novità credo che deciderò di attendere ancora a pensionare il mio amatissimo G5… :-)

  2. sono convinto anch’io che in caso di cambiamenti anche estetici di imac e macmini sarebbe più probabile attendersi un evento ad hoc…

  3. Io spero che domani riuscirò a ordinare il mio mac dopo quasi un mese!

  4. Non vedo l’ora di vedere cosa fanno uscire!

    Mh… solo che non c’è “solo” iMac e MacMini… c’è anche la storiaccia del mouse!

    Se domani uscissero veramente sarei troppo contento! *.* sarà un mesetto che aspetto i nuovi Mac *.*

  5. Antonio Busillo dice:

    Io spero che domani riuscirò a ordinare il mio mac dopo quasi un mese!

    Come non quotarti? Io aspetto da settembre… E anche più!

  6. Difficile credere che così tante novità vengano annunciate unicamente da un “semplice” aggiornamento dello Store online.

    La stessa cosa che penso anche io… mah, vedremo domani! Comunque a dir la verità, senza un evento dedicato, ora che è tornato Steve Jobs, ci resto un po’ male…

  7. E cavolo!!!ma io ho venduto tutto,aspettavo il nuovo macbook bianco!adesso ve ne siete dimenticati tutti??e poi che senso avrebbe senza un evento dedicato?ora c’è anche Steve..uffaaaaa consigli?

  8. Dubito molto di questo ennesimo rumors francese…

  9. Speriamo esca qualcosa di interessante a livello di “media center”.
    Mini con blue ray sarebbe il top!!
    speriamo!!

  10. Sono d’accordo sul fatto che difficilmente usciranno iMac, mac mini (macbook bianco no?), tastiera e mouse nuovi senza una presentazione degna. Però è anche vero che se giovedì esce 7 qualcosa c’è da aspettarselo, no?

  11. inoltre il negozio apple autorizzato accanto a casa mia mi ha inviato un email dicendomi che sabato scorso era l’ultimo giorno di sconto del 10% degli imac prima che escono i nuovi

  12. Ricordo a tutti che Apple andrà sempre più nella direzione del “Aggiornamenti solo online”, tranne rare eccezioni quali l’iTablet e tutti i prodotti NUOVI.
    Quindi aspettatevi sempre meno keynote….

  13. E ke ne dite se magari spiazzando tutti Apple facesse uscire un nuovo mac mini con la possibilità di scaricare app e magari competere con Wii e ps3?????

  14. Charles dice:

    E ke ne dite se magari spiazzando tutti Apple facesse uscire un nuovo mac mini con la possibilità di scaricare app e magari competere con Wii e ps3?????

    non mi compro più il macmini… ;-)

  15. E che ne dite se fanno finalmente un aggiornamento del macbook in policarnonato??

  16. Ti prego, fa che sia qualcosa di fondato, così dopo tipo un mesetto riuscirò finalmente a prendermi sto benedetto mini.

    Incrocio le dita come, penso, molte altre persone qui dentro…

  17. Ma secondo voi…Apple fa’ un casino pazzesco per presentare un iPod….e ce lo ricordiamo tutti…e non fa’ un evento dedicato x i nuovi i mac????come minimo mi offenderei!!!

  18. Allora comincia ad offenderti XD!
    Riguardo al mac mini, scordatevi che esso diventi una sottospecie di console, per il semplice motivo che una console,
    – punto primo ha una BUONA SCHEDA GRAFICA
    – punto secondo, NON HA SISTEMA OPERATIVO, ben si un banalissimo software; questo per evitare di essere intaccata da virus.
    Quindi…. IO SPERO CHE APPLE LANCI UNA SUA CONSOLE!!

  19. @ Leonardo:
    Pippin! Secondo me è difficile trovare mercato nel competitivo ambiente delle console… Apple volendo potrebbe seguire la filosofia di Nintendo, ma anche in questo caso entrerebbe in competizione con Microsoft e Sony che presto lanceranno Project Natal e un motion controller… inoltre penso che per le console casalinghe il modello AppStore difficilmente funzionerebbe: è inutile girarci intorno, i titoli che guadagnano di più sono le megaproduzioni come GTAIV ecc.. che oltretutto hanno grosse dimensioni, non sono velocemente scaricabili, quindi sarebbero sempre necessari i supporti ottici, il che vuol dire alti costi per le distribuzione. Non ci sarebbe molto spazio per gli sviluppatori indipendenti, e infatti i minigiochi, (che oltretutto sono sviluppati da software house affermate) già presenti sui vari store dei produttori non mi pare ottengano successi clamorosi, salvo qualche piccolo capolavoro.
    Nel caso della Wii invece, finora solo Nintendo è riuscita ad avere successo tra gli svilppatori, sia perché guadagna sulle console vendute, sia perché è la software house che riesce a sfruttare meglio la sua console e crea i titoli migliori, che inevitabilmente oscurano le altre produzioni, soprattutto nel caso dei casual gamers che, statisticamente comprano molti meno giochi di un hardcore gamer. Insomma, se Apple sviluppasse una console penso che faticherebbe a trovare sviluppatori e comunque sarebbe uno spreco di risorse che difficilmente assicurerebbe quella ampia percentuale di guadagno che in genere ha Apple per i suoi prodotti.

  20. @ linkxvi:
    :) io da settemre che sn senza un computer vivo con l’ipod touch :)

  21. Antonio Busillo dice:

    @ linkxvi:
    :) io da settemre che sn senza un computer vivo con l’ipod touch :)

    Io dal 10 di agosto… ;-)

  22. non so se qualcuno l’ha notato ma nel weekend lo store è rimasto offline per un bel po’… magari stavano preparando qualcosa…..

  23. io sarei felicissimo di sentire delle novità domani, visto che sto attendendo di comprare un mac. Comunque mi sembrerebbe brutto che la apple sfornasse qualcosa senza un evento. Anche se ricordiamoci che l’hanno detto chiaramente. “Gli eventi apple oramai non ci servono a molto. Migliaia di persone guardano il nostro sito web giornalmente.”…… non vorrei che fosse il primo di questa serie di non eventi reali (ahahaha mi immagino già il sito web della apple trasformarsi in una specie di second life per presentare i prodotti……….ehm, ovvio che scherzo ci mancherebbe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>