Nell’ultima beta di El Capitan indizi su nuovi iMac 4k

di Redazione Commenta

Apple starebbe per introdurre un iMac 21'' con Retina Display. Lo suggeriscono non solo le voci di corridoio, ma anche nuovi indizi scoperti in OS X El Capitan. Cupertino starebbe pensando ad un iMac 21.5'' con display 4K da introdurre probabilmente il prossimo mese.

imac-display-code-800x569

La sesta beta di OS X El Capitan è stata distribuita agli sviluppatori lo scorso lunedì. All’interno dell’aggiornamento sono state scoperte alcune stringhe di codice che suggeriscono come Apple avrebbe intenzione di lanciare un iMac 4K da 21.5 pollici.

A scoprire il codice sospetto è stato Consomac. Codice di questo genere era stato scoperto anche lo scorso mese di luglio, e indicava anche al tempo l’esistenza (almeno nei progetti di Apple) di un iMac con display 4K.

Le ricerche di Consomac mostrano anche la presenza di tre icone che sembrano riferirsi alle risoluzioni di un nuovo iMac 5K da 27’’ e due iMac 21.5’’ con display da 4096×2304 pixel. Questi indizi potrebbero indicare l’imminente lancio di un iMac con display da 21.5 pollici e risoluzione 4K.

Le icone, fa notare Consomac, rappresentano degli iMac che sembrano sostanzialmente identici all’attuale generazione di all-in-one di Cupertino.

Lo scorso ottobre Apple ha lanciato il suo iMac 27’’ con Retina Display. Come accaduto per i MacBook Pro con Retina Display, Apple parte dal modello con il display di maggiori dimensioni per poi lanciare dispositivi più piccoli ed economici. È evidente che Cupertino punti a convertire l’intera gamma di computer a risoluzioni ultra-alte, e il lancio di un iMac 4K sarebbe perfetto.

A confermare il sospetto che nasce vedendo il codice di El Capitan, ci sono anche altri indizi. Come l’imminente lancio della nuova generazione di chip Intel, soprannominata Skylake, che sarebbe perfetta per l’hardware del nuovo iMac. E le voci di corridoio riportate dal sempre affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Secondo Kuo, Apple starebbe progettando un nuovo iMac 21.5’’ per il prossimo settembre, e avrebbe intenzione di montare un nuovo processore più potente ma sopratutto un nuovo display ancora migliore.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>