Modern Family girato con un iPhone e ambientato sulla scrivania di un MacBook

di Redazione Commenta

Il nuovo episodio di Modern Family sarà girato con iPhone e iPad, e ambientato completamente sulla scrivania di un MacBook sul quale saranno ben visibili le applicazioni di Apple come FaceTime.

Screenshot-171

L’episodio della serie televisiva Modern Family che andrà in onda negli Stati Uniti sul canale ABC il prossimo 25 febbraio sarà interamente ripreso con videocamera di iPhone e iPad, e sarà ambientato sulla scrivania di un MacBook.

L’episodio, scritto e diretto dal co-creatore della serie Steven Leviatan, ha fatto uso di iPhone 6 e iPad Air 2 per girare ogni scena dell’episodio. L’episodio sarà incentrato sul personaggio di Claire Dunphy, intepretata da Julie Bowen. Claire cercherò di mettersi in contatto con la figlia haley (interpretata da Sarah Hyland), contattando i diversi membri della famiglia Dunphy/Pritchett attraverso diverse app per MacBook. Il tutto dalla sala d’attesa di un aeroporto.

L’episodio non farà uso solo di software come FaceTime e Messaggi, ma include anche riferimenti a iPhoto e Promemoria. Leviatan ha spiegato che l’idea per un episodio come questo gli è venuta cercando di mettersi in contatto con i suoi figli attraverso i diversi servizi disponibili oggi. Durante un incontro con la stampa tenuto di recente a Los Angeles, Leviatan ha spiegato di avere avuto l’illuminazione quando ha ricevuto una chiamata della figlia mentre stava lavorando sul suo computer.

Leviatan ha osservato che sulla scrivania del suo Mac c’erano sua figlia, il suo lavoro, se stesso e sua moglie, sullo sfondo. Tutti che stavano facendo qualcosa di differente.

Ho due figlie che studiano al college, e ci sentiamo spesso su FaceTime. È stato in quel momento che mi sono reso conto che da quel display si sarebbe potuto raccontare molto riguardo la mia vita. Da qui è venuta l’idea originale.

Non è la prima volta che Modern Family ha sponsorizzato i prodotti Apple in maniera evidente. Un precedente episodio edlla serie è stato completamente incentrato sul tentativo di Phil di acquistare un iPad (prima generazione) per Claire.

L’episodio è stato girato quando OS X Yosemite era ancora in beta:

È stato frustrante avere pronto l’intero primo atto per poi tornare al lavoro il lunedì e scoprire che la notifica di FaceTime era stata modificata.

L’episodio, originariamente intitolato Connection Lost, andrà in onda in Italia sul canale Fox.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>