I misteriosi minivan Apple si mostrano in foto in alta risoluzione

di Giovanni Biasi Commenta

Un lettore di AppleInsider ha inviato alla testata due foto in alta risoluzione di uno dei misteriosi minivan Apple, che evidenziano la presenza di apparecchiature tecnologiche sul tetto.

15.02.18-Car_Large-1

Grazie ad AppleInsider oggi siamo in grado di mostrarvi due foto ad alta risoluzione di quelli che sembrerebbero una parte di una misteriosa iniziativa Apple – alcuni minivan che si vedono aggirarsi negli ultimi giorni negli Stati Uniti. Nella foto sono evidenti diversi elementi tecnologici montati sulla capote: si pensa, nello specifico, a sensori GPS e videocamere.

Le foto, inviate ad AppleInsider da un lettore, sono state scattate in un parcheggio a Richmond, in California, nel cuore della baia di San Francisco e solo qualche km a nord del campus di Apple a Cupertino.

15.02.18-Car_Large-2

Come è successo con altri minivan attribuiti a questo programma segreto di Apple, il veicolo presente nelle foto di oggi è un Dodge Caravan con targa californiana, e degli inusuali dispositivi montati sul tetto. Diversi rumor vorrebbero Apple lavorare a un sistema di mappatura avanzata simile allo Street View di Google. Qualche giorno fa, sempre su AppleInsider, appariva il video che vedete qui sotto, che riprendeva uno dei minivan in movimento su strada. Nel filmato ci sono due uomini, uno che guida e l’altro che interagisce con un tablet.

Apple non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. È interessante notare come l’apparizione di questi minivan abbia coinciso con le voci della costruzione di un’automobile con pilota automatico marchiata Apple, sebbene sia più probabile riguardino lo sviluppo di un nuovo sistema di mappe (magari, come già accennato, sullo stile di Street View).

Le prime apparizioni di questi minivan Apple risalgono all’inizio del mese di Febbraio, e si collocavano nell’area della baia di San Francisco. Poi sono apparsi anche a New York, nelle Hawaii, in Wisconsin e a Panama.

Insomma: secondo voi cosa ci sta facendo Apple con questi veicoli? Pensa davvero allo sviluppo di un’automobile, o servono per migliorare la tanto discussa app Mappe?

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>