Microsoft trasforma SkyDrive in OneDrive (e segue Dropbox)

di Redazione 1

Microsoft aveva annunciato alcune settimane fa che avrebbe cambiato il nome della sua piattaforma di servizi cloud da SkyDrive a OneDrive. Nelle ultime ore Microsoft ha quindi ufficialmente lanciato OneDrive che, fatta eccezione per il nome e piccoli accorgimenti, è sostanzialmente uguale a SkyDrive.

L’app per iOS è già stata rinominata, e appare esattamente come le applicazioni per Windows, Mac e Android che saranno aggiornate con il nuovo nome. Certo alcune piccole nuove funzioni sono interessanti. Come si legge nell’annuncio sul blog ufficiale di OneDrive:

Come ci eravamo prefissi, con l’aggiornamento di oggi facciamo qualcosa in più che che cambiare solo il nome: Stiamo includendo nuove funzioni, incluso il backup automatico per gli scatti fotografici su Android e la possibilità di condividere video con la stessa facilità con cui si condividono fotografie. Abbiamo anche aggiunto nuovi modi per guadagnare nuovo spazio – oltre ai 7GB che già vi diamo gratuitamente. Gli utenti potranno consigliare agli amici di iscriversi al servizio per ricevere fino a 5GB aggiuntivi (con incrementi di 500MB) per ogni amico che accetta l’invito a OneDrive, e vi daremo anche 3GB di spazio aggiuntivo se accetterete di utilizzare la feature di backup fotografico, siccome vogliamo darvi una mano ad essere sicuri che non possiate mai perdere le vostre fotografie. C’è anche un nuovo abbonamento mensile, se volete un po’ di flessibilità in più nel modo in cui usate il vostro spazio online.

Microsoft segue in questo modo la strada tracciata (in questo settore) dal suo principale concorrente: Dropbox, che già fornisce spazio aggiuntivo per l’invito di nuovi utenti e il backup delle fotografie. Sommando i 7GB iniziali, i 5GB che è possibile guadagnarsi invitando i propri amici e i 3GB regalati per il backup fotografico, è possibile avere fino a 15GB di spazio gratuito su OneDrive.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>