Microsoft mette a confronto MacBook Air e Lenovo Yoga 3 Pro

di Giovanni Ferlazzo 1

Microsoft lancia un nuovo spot TV in cui mette a confronto MacBook Air con Lenovo Yoga 3 Pro, laptop convertibile in grado di funzionare anche da tablet grazie al display touchscreen. Non è una novità: operazione marketing simile era stata adottata con il lancio di Surface Pro 3.

Microsoft sfida apertamente Apple nel nuovo spot TV lanciato per sponsorizzare la commercializzazione di Lenovo Yoga 3 Pro, laptop Windows 8.1 convertibile. Il filmato, che è disponibile in allegato a questo articolo, punta ovviamente sulle caratteristiche a favore del computer firmato dal produttore cinese: scocca più sottile (13 mm contro i 17 del prodotto Apple) e possibilità di ripiegare il display touchscree nall’indietro per utilizzarlo come un normale tablet. Insomma, chiaramente il colosso di Redmond punta su quelle feature in più per colpire il pubblico occasionale.


E non è la prima volta. Medesima strategia era stata utilizzata lo stesso agosto per il lancio di Surface Pro 3, che mirava in particolare a versatilità e potenza del prodotto a confronto con MacBook Air. Sfide che non finiscono qua, dato che l’azienda ha promosso anche il suo assistente vocale Cortana, mostrando le differenze a favore nei confronti di Siri, la nota soluzione Apple. Microsoft che si dimostra allora consapevole dell’importanza assunta dai prodotti di Cupertino sul mercato, compresa quella fascia di utenti che, una volta, forse non avrebbe mai considerato un notebook marchiato dalla mela morsicata.

Commenti (1)

  1. the touchscreen…. the touchpad
    the tablet…. OSX
    tastiera schifosa… ottima tastiera retroilluminata e ben fatta
    batteria finita…. ottima batteria

    Game over per chi? Un’idea me la sono fatta XD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>