Microsoft annuncerà il suo primo Lumia l’11 Novembre

di Giovanni Biasi Commenta

Il dispositivo, che dovrebbe rivolgersi a una fascia medio-bassa di mercato, sarà il primo a perdere definitivamente il marchio "Nokia", mostrando invece il logo Microsoft. Andrà probabilmente a sostituire il Nokia Lumia 530.

microsoftlumia

Era il 3 Settembre 2013 quando Microsoft, con un accordo dal valore di 7.17 miliardi di dollari, si aggiudicava la divisione Devices & Services di Nokia, appropriandosi di fatto dei marchi Lumia, Asha e PureView, e di un sacco di brevetti relativi. Qualche mese dopo, per la precisione il 25 Aprile 2014, il nome della divisione viene cambiato in Microsoft Mobile, e il 1 Maggio viene nominato il nuovo CEO. Oggi siamo arrivati a un altro passo molto importante per la compagnia: in queste ore, infatti, Microsoft ha comunicato che l’11 Novembre 2014 è la data ufficiale per l’annuncio del primo smartphone Microsoft Lumia, il primo che segna la sparizione del marchio “Nokia”. 

Non si hanno, al momento, informazioni ufficiali sul dispositivo, nonostante i rumor in rete siano già tantissimi. Si parla, nello specifico, di un device di fascia medio-bassa che corrisponderebbe al modello numero RM-1090, di un display qHD da 5 pollici, di un processore da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e connettività 3G. Specifiche tecniche non di certo elevate, se confermate, ma in linea con la fascia a cui vuole rivolgersi il dispositivo.
Questo nuovo Microsoft Lumia dovrebbe sostituire il Nokia Lumia 530.

L’unico dettaglio ufficiale, per così dire, che conosciamo del dispositivo, è la presenza di una fotocamera frontale, che mancava nel Lumia 530 originale, perché presente proprio nell’immagine diffusa per ufficializzare l’annuncio (quella che vedete qui sopra). Si vede praticamente solo quella, oltre alla data e a un bordo arancione.

Nonostante lo smartphone riprenderà molto probabilmente il design familiare già visto in diversi dispositivi Nokia, sarà il primo ad ospitare il logo Microsoft, che sarà presente sulla parte alta del lato frontale del dispositivo, e in verticale sul lato posteriore.

E a dire il vero, nonostante non sia ancora stato presentato ufficialmente, lo smartphone avrebbe già fatto una sua apparizione nella FCC e nell’equivalente cinese. Ed è questo qui che vedete qui sotto.

tenaa

via | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>