Le nuove beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan

di Redazione Commenta

Apple distribuisce le due nuove beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan, con correzione di bug e poche differenze esterne. Le novità sono sotto la scocca.

ios_9_icon

Apple ha rilasciato nelle ultime ore le seconde beta di iOS 9 e OS X El Capitan dedicate ai beta tester pubblici. Questi sono normali utenti (e non sviluppatori) che hanno chiesto ad Apple di poter prendere parte alla fase di test dei sistemi operativi per iPhone, iPad, iPod touch e Mac che saranno distribuiti al pubblico solo il prossimo autunno.

L’aggiornamento di iOS 9 indica come numero di versione 13A4305g. Si tratta quindi della stessa beta che è stata che è stata distribuita agli sviluppatori solo un giorno fa. La versione di OS X El Capitan è, allo stesso modo, la identica alla quarta developer preview del sistema operativo rilasciata agli sviluppatori.

I beta tester che si sono iscritti al programma di Apple riceveranno gli aggiornamenti “over-the-air” su iOS 9 (visitando l’app Impostazioni, sotto l’elemento Generali), mentre l’aggiornamento di OS X El Capitan sarà accessibile direttamente nella tab aggiornamenti di Mac App Store.

La nuova beta di iOS 9 segna il ritorno di Condivisione in Famiglia, funzione debellata da Apple in iOS 8.4 insieme al lancio di Apple Music, Condivisione in Famiglia permette di condividere la libreria musicale di un dispositivo con tutti gli altri device presenti sulla stessa rete e registrati con lo stesso Apple ID. Questa seconda beta pubblica di iOS 9 è anche la prima beta di iOS 9 ad introdurre il supporto per la nuova generazione di iPod touch, che Apple ha lanciato solo qualche giorno fa.

Altri cambiamenti includono differenze nell’aspetto di Handoff nel menu di scambio tra le applicazioni e la soluzione di un bug che impediva di scattare fotografie usando il tasto per il controllo del volume (funzione, lo ricordate di certo, presente in iOS 8 e precedenti).

L’aggiornamento di El Capitan è invece incentrato principalmente su migliorie tecniche e risoluzione di bug.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>