Le novità nascoste di iOS 9 e OS X El Capitan

di Redazione Commenta

iOS 9 e OS X El Capitan includono diverse nuove funzioni nascoste che Apple non ha annunciato. Ecco a voi le più interessanti su entrambi i nuovi OS di Apple.

Schermata 2015-06-29 alle 10.25.40

Da un paio di settimane gli sviluppatori hanno avuto a loro disposizione iOS 9 e OS X El Capitan per testare le loro applicazioni e aggiornarle in tempo per il lancio dei due sistemi operativo. Questo ha dato tempo di scoprire alcune nuove funzioni dei due OS che non sono state pubblicamente annunciate da Apple durante la presentazione al keynote di apertura della WWDC.

iOS 9, ad esempio, ha aggiunto una serie di piccole modifiche che rendono il dispositivo ancora più semplice e piacevole da utilizzare. Tra queste compare ad esempio un widget, in Centro Notifiche, che permette di conoscere a colpo d’occhio la batteria restante di un Apple Watch collegato ad iPhone. Inoltre una nuova barra di ricerca nell’applicazione Impostazioni vi permette di trovare rapidamente la preferenza che avevate intenzione di modificare senza dover operare come speleologi nel menu dell’applicazione.

La tastiera di iOS 9, inoltre, permette di conoscere a colpo d’occhio quando il pulsante shift è premuto o meno. In un caso le lettere sulla tastiera appaiono maiuscole, nell’altro in carattere minuscolo. L’interruttore che permette di attivare e disattivare il muto su iPhone permette ora di ammutolire anche Siri.

Tutte le novità più interessanti (e nascoste) di iOS 9 sono elencate in questo video.

OS X 10.11 El Capitan ha un numero minore di nuove funzioni nascoste, essendo un aggiornamento dedicato principalmente a rendere più stabile e veloce OS X Yosemite. Le feature, però, non mancano, come una nuova rotella arcobaleno per i caricamenti faticosi del computer. Ora la girandola ha colori più accesi e ha perso quello stile skeumorfico che sarebbe piaciuto tanto a Scott Forstall. Apple ha anche modificato l’aspetto dell’app Utility Disco e dedicato un widget a Trova i Miei Amici in Centro Notifiche.

Tutte le novità di OS X 10.11 El Capitan in questo video.

Entrambe i nuovi sistemi operativi di Apple dovrebbero essere disponibili il prossimo autunno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>