La gallery shot on iPhone 6 estesa per comprendere i video

di Redazione Commenta

Dopo le fotografie, Apple mette in mostra i video girati con iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel micro-sito su Apple.com Shot on iPhone. I sei video mostrano alcune delle principali funzioni della fotocamera di iPhone, come le modalità slow-mo e time-lapse.

iPhone-6-Camera1

Apple ha da poche ore aggiornato il suo micro-sito disponibile su Apple.com dedicato agli scatti e ai video registrati con iPhone 6. Il sito ha aggiunto una nuova sezione video intitolata World Gallery in Motion. all’interno della galleria vengono mostrate le potenzialità di iPhone 6 nel settore della registrazione video. La frase ad effetto che Apple ha scelto per sponsorizzare la pagina è:

La videocamera che ha cambiato le fotografie fa lo stesso per i video.

Il sito mostrava già alcuni video girati con iPhone, ma ora Apple dedica una nuova galleria ai videoclip girati con la fotocamera di iPhone 6 (o iPhone 6 Plus) completa di 6 video completamente nuovi. I video durano molto poco (15 secondi) e sono anche disponibili sul canale YouTube di Apple. I video non sembrano interessare niente di specifico, mostrando uccellini, cani, insetti e panorami. Tutti sono accompagnati da un brano musicale e terminano con la semplice frase:

Girato su un iPhone 6.

Diversi video, inclusi quelli mostrati in questa pagina, mostrano specifiche feature di iPhone 6, come la funzione slow-mo, che permette di girare video a 240 fotogrammi al secondo per poterli mandare in modalità “moviola”, oppure la modalità time lapse, che consente di comprimere un video ripreso in alcune ore in pochi secondi, per ottenere sorprendenti effetti.

Le fotografie sul mini-sito di Apple sono accompagnate da una descrizione che indica quali applicazioni siano state usate per modificare e aggiungere filtri allo scatto. I video, invece, non sono accompagnati dalle stesse indicazioni. La cosa fa intuire che i video siano stati ripresi usando l’app Fotocamera di iPhone e non abbiano ricevuto alcun tipo di post-produzione.

Apple ha introdotto il micro-sito Shot With iPhone 6 lo scorso marzo, mostrando scatti fotografici eseguiti con iPhone 6 da famosi fotografi. Gli scatti erano comparsi anche su riviste e cartelloni pubblicitari nelle più grandi città.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>