La beta di iOS 8.4 permette già di iscriversi ad Apple Music

di Redazione Commenta

La beta di iOS 8.4 in mano agli sviluppatori di iPhone e iPad mostra le schermate di iscrizione a Apple Music, anche se il servizio sarà lanciato solo il prossimo 30 giugno.

13263-7902-13263-7899-ios84applemusicslip-l-l

Gli sviluppatori che stanno utilizzando l’ultima beta rilasciata da Apple di iOS 8.4 vengono invitati ad iscriversi gratuitamente ad Apple Music per il periodo di prova della durata di tre mesi.

Gli screen che potete vedere in questa pagina arrivano da AppleInsider, che fa notare come il servizio non sarà ufficialmente disponibile prima di due settimane, proprio come l’aggiornamento ad iOS 8.4.

Negli screenshot, condivisi da un certo Alex dei Paesi Bassi, è possibile osservare con quale interfaccia sarà chiesto agli utenti di iscriversi ad Apple Music, semplicemente all’apertura dell’app Musica sul proprio iPhone.

È evidente che l’interfaccia non è ancora terminata. La prima schermata, ad esempio, mostra solo del testo di riempimento legato al codice con cui è sviluppata l’applicazione.

All’utente sono date due opzioni: saltare la schermata per utilizzare la solita applicazione Musica, oppure avviare il periodo di prova della durata di tre mesi di Apple Music.

Selezionando il periodo di prova si viene portati ad una nuova schermata nella quale è possibile scegliere se si desidera attivare un account privato (per una sola persona, a 10 dollari al mese) o un account familiare (per unire fino a 6 account, a 15 dollari al mese). Provando a selezionare una qualsiasi di queste due opzioni l’applicazione si blocca e non permette di proseguire.

Apple Music, dopotutto, sarà lanciata ufficialmente solo il prossimo 30 giugno. Durante lo stesso giorno Apple intende distribuire l’aggiornamento ad iOS 8.4 che conterrà il software per Apple Music, oltre ad una nuova versione di iTunes per Mac e Windows. Una app per Android dovrebbe arrivare su Google Play Store entro la fine dell’anno.

Apple Music permetterà di ascoltare musica in streaming, accedere a Beats 1, la radio di Apple in onda 24 ore su 24 con programmi radiofonici esclusivi, e Apple Connect, un social network che metterà in contatto musicisti e fan.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>