Passione per il mondo della mela. Ecco quello che ci anima. Noi non scriviamo "a proposito di" Apple, noi buttiamo giù su quello che abbiamo pensato, testato, scovato, e che ci batte dentro. Nel nostro contenitore abbiamo di tutto: tutorial, software, recensioni, giochi, raccontati con l´entusiasmo del primo giorno. Con un particolare gusto nella sperimentazione (come nelle dirette per il live blogging e le traduzioni simultanee) e nell´interesse per i "rumors". In un gioco che coinvolge tutti, esperti e newbie, "quelli che...hanno solo l´iPod" e i fan di Steve Jobs dal 1981. Nella mela di The Apple Lounge c´è una fetta per ognuno.

  • 20
  • Gen

La batteria del MacBook Air si cambia in tre minuti

Di Camillo Miller, in MacBook Air, News.


dsc_0200.jpg
Photo Courtesy of Engadget

Uno degli aspetti del MacBook Air che lascia maggiormente dubbiosi anche i fan più accaniti della mela è la necessità di dover ricorrere al servizio tecnico di Apple per rimpiazzare la batteria del nuovo computer ultra-sottile. Sembra tuttavia che il problema stia sollevando un polverone esagerato: secondo quanto riportato da Apple Insider, cambiare la batteria del nuovo notebook di Cupertino sarebbe in realtà un gioco da ragazzi che chiunque abbia un minimo di familiarità con l’hardware potrebbe portare a termine in tre minuti.

Svitando il pannello sul retro del MacBook Air con un semplice cacciavite di precisione “Philips numero 0” si accede direttamente alla componentistica. Con il medesimo strumento è dunque possibile svitare la batteria, e staccare il connettore che la collega alla scheda logica. Una volta collegata la nuova unità di alimentazione basta riavvitare il tutto ed il gioco è fatto. Non è richiesta nessuna procedura particolare, poichè la batteria non è saldata alla scheda, nè avvitatori speciali: le viti utilizzate da Apple sono le stesse che l’azienda di Cupertino monta sugli altri modelli portatili.

La semplicità dell’operazione fa supporre che Apple potrebbe consentire anche ai rivenditori autorizzati di praticare la veloce sostituzione. Se qualche azienda di terze parti riuscisse poi ad ottenere la licenza per produrre batterie nello standard richiesto dal nuovo MacBook Air, si può ipotizzare che verranno commercializzati anche kit di sostituzione fai-da-te. Non è ancora dato sapere tuttavia se secondo Apple questa operazione possa far decadere la garanzia del prodotto.

Il MacBook Air non è ancora in vendita ed è quindi prematuro qualsiasi giudizio; tuttavia questa notizia ridimensiona notevolmente le critiche di coloro che avevano additato questa carenza come il principale limite del nuovo Air. Nel frattempo è disponibile questa guida di Apple per massimizzare il rendimento, la durata e il periodo di vita della batteria dei vostri portatili.



Commenta! Scritto da Camillo Miller
Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "La batteria del MacBook Air si cambia in tre minuti"

  • SuperDrive funziona solo con MacBook Air

    Dopo le problematiche e i dubbi sulla annosa questione della batteria del MacBook Air, il MacWeb si interroga ora sulle particolari caratteristiche del SuperDrive, il


  • Walt Mossberg (WSJ) recensisce il MacBook Air

    E' passata una sola settimana dal Keynote di Steve Jobs ed Apple ha già cominciato a spedire i primi MacBook Air a coloro


  • Battery update v1.3

    Apple ha rilasciato in nottata un aggiornamento per la batteria dei MacBook Pro. L'aggiornamento, disponibile dal sito della Apple o attraverso Software Update risolverebbe alcuni problemi


  • MacBook Air: ecco cosa c’è dentro.

    Courtesy of Gizmodo.com Dopo i grandi giornalisti della stampa statunitense, il MacBook Air è arrivato anche nelle mani di un primo gruppo di recensori ufficiali. I


  • Problemi alla batteria del Macbook? Ecco come controllarla!

    Per mia esperienza personale e per la moltitudine di thread letti a riguardo, sembra che alcune batterie per portatili Apple abbiano qualche problema. L'azienda con la



Commenti:

Commenta su "La batteria del MacBook Air si cambia in tre minuti"


Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network







©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp