iWatch potrebbe arrivare a costare diverse migliaia di dollari

di Redazione 2

Balogh-iwatch

Ming-Chi Kuo, l’analista illuminato di KGI Securities che sembra azzeccarla ogni volta, sostiene che Apple potrebbe lanciare iWatch già nel terzo trimestre di quest’anno. Ma soprattutto sostiene che iWatch potrebbe avere un prezzo “intorno a qualche migliaio di dollari“.

Kuo sostiene che iWatch sarà disponibile in due diverse dimensioni: 1,3 e 1,5 pollici. Non è la prima volta che sentiamo questa voce di corridoio, che ha cominciato a circolare sulla rete alla fine del 2013. Entrambe gli orologi utilizzerebbero display AMOLED con protezione in zaffiro. Insieme a uno stock di sensori biometrici (anche di questi abbiamo a lungo sentit parlare), ogni iWatch potrà collegarsi con iPhone, iPad e Mac, avrà un bell’aspetto e un chip NFC, oltre ad un design sottile e leggero:

Possiamo dire con confidenza che Apple ha la capacità di costruire un dispositivo indossabile che abbia un bell’aspetto. Questo differenzia Apple dai rivali.

Kuo sostiene che le parti meccaniche di iWatch potrebbero essere costruite in Liquidmetal, cosa che permetterebbe al dispositivo di introdurre anche una rivoluzionaria antenna per la ricarica senza cavi.

La batteria rimane uno dei principali problemi da affrontare per APple, e secondo Kuo l’azienda di Cupertino includerà una batteria da 200 o 250mAh. Questo permetterebbe ad iWatch di funzionare per 24 ore senza spegnersi.

Le prime voci di corridoio sostenevano che Apple stesse puntando a raggiungere tre giorni di batteria, ma Kuo assicura che iWatch avrà una durata maggiore della concorrenza grazie allo stretto ecosistema di Apple.

La cosa più interessante del documento di Kuo, però, è la previsione sul prezzo di iWatch. Kuo sostiene che Apple lancerà diverse fasce di prezzo per iWatch, caratterizzate da differenti materiali:

Il nome del gioco è moda; i modelli più costosi costeranno diverse migliaia di dollari. In relazione al mercato della moda, prevediamo che iWatch venga venduto in diversi tipi di case e cinturino. Il modello più costoso di iWatch avrà un prezzo di diverse migliaia di dollari.

[via]

Commenti (2)

  1. quando si passa dal campo della tecnologia a quello della moda cambiano tutte le regole; non è più importante essere tecnologici, efficienti ed avere un buon rapporto qualità prezzo.
    Il consumatore sopporta anche mille scomodità solo per un marchio o un’etichetta

  2. >Possiamo dire con confidenza che Apple ha la capacità di costruire un dispositivo indossabile che abbia un bell’aspetto. Questo differenzia Apple dai rivali.
    >Moto 360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>