iWatch, ecco il mock-up di Ciccarese Design

di Giordano Rodda 1

Ancora una volta è l’italiano Federico Ciccarese, insieme al team di designer e ingegneri di Ciccarese Design, a creare uno dei concept più convincenti per un prodotto Apple del prossimo futuro. In questo caso, manco a dirlo, si parla dell’iWatch: il device «indossabile» è sempre più sulla bocca di tutti anche per l’aggressiva politica di Cupertino negli ultimi mesi (assunzioni e brevetti a getto continuo), che ha fatto nascere qualche dubbio anche nei più scettici.

Apple-iWatch-02-1

Il design di Ciccarese si basa su un iWatch bianco (ma ne è stato realizzato anche un prototipo nero) con una versione completa di iOS 7 e mostra l’applicazione pratica di due rumour che circolano da tempo, quello dello «snap bracelet», o braccialetto a schiaffo, e il display flessibile, come si può vedere dalle immagini della gallery.

In particolare, proprio il display flessibile potrebbe essere un vero elemento vincente nella sfida contro il Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung che verrà presentato il prossimo 4 settembre: a sentire Bloomberg, sembra infatti che le tempistiche obblighino il colosso coreano a puntare ancora su uno schermo rigido, indubbiamente più scomodo.
Ciccarese Design, nota per i suoi concept futuristici, in passato è stata incaricata da MacRumors di creare mock-up come quello per l’iPhone 5 – nei fatti identico a quello poi commercializzato – e, di recente, l’iPhone economico con scocca colorata, 5C o Lite che dir si voglia.

Qualche dubbio sulla praticità di questo design rimane soprattutto per il fitness, visto che Apple sembra essere intenzionata a seguire questa strada per il suo prossimo prodotto, ma dal punto di vista estetico l’effetto è indubbiamente notevole e in linea con il minimalismo tanto caro a Jony Ive.

(via 9to5Mac e Ciccarese Design)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>