L’iWatch di Apple sarà svelato a Settembre. Lo dice Re/code.

di Giovanni Biasi 1

Il dispositivo indossabile Apple, secondo il report, sarà svelato durante l'evento di presentazione dei nuovi iPhone, il prossimo 9 Settembre.

indossabile apple iwatch

Lo scorso Giugno si ipotizzava che Apple stesse pensando di organizzare un evento a Ottobre per presentare un dispositivo indossabile, l’iWatch di cui si parla tanto. A dirlo era John Paczkowski di Re/code, che oggi torna sull’argomento sottolineando come, esattamente come volevano i dubbi che aveva avanzato in quell’occasione, le cose siano cambiate. A quanto pare, infatti, Apple starebbe pensando di rivelare il suo dispositivo indossabile insieme ai nuovi iPhone, che, anche se non c’è ancora una conferma ufficiale, dovrebbero essere svelati il 9 Settembre prossimo. E se ricordate era stato lo stesso John Gruber sul suo Daring Fireball, qualche tempo fa, a parlare di un reveal di iWatch il prossimo mese, liquidando poi la cosa come un semplice scherzo…

Il report di Re/code, con un po’ di ironia, sottolinea come le cose possano ancora cambiare, ma specifica che si tratta di una eventualità piuttosto improbabile.
Con un evento molto probabilmente collocato per il 9 Settembre, gli inviti ufficiali dovrebbero essere distribuiti a brevissimo, quindi ormai potrebbe essere questione di giorni prima di avere la conferma da parte di Apple.
Non c’è al momento alcuna novità relativa all’evento di Ottobre di cui accennavamo in precedenza, ma Re/code ipotizza sia ancora nei piani di Cupertino (d’altronde quest’anno hanno un sacco di cose da svelare, potrebbe benissimo essere l’evento dedicato ad iPad).

Parlando di iWatch, o comunque si chiamerà, è probabile che si concentri sull’utilizzo del nuovo HealthKit di Apple, che verrà introdotto con iOS 8, senza escludere la possibilità di un’integrazione con HomeKit, il nuovo framework Apple tutto dedicato alla gestione di dispositivi domestici interconnessi.

Insomma: dopo lo scherzo (sì…) di Gruber di qualche giorno fa, oggi c’è anche l’affidabile Recode a parlare di un evento di presentazione del dispositivo indossabile di Apple da collocarsi nel mese di Settembre.
Ormai è fine Agosto, e questo significa che, comunque vada, avremo presto novità in merito.

via | Re/code

Commenti (1)

  1. Negli annunci si parla di dispositivo indossabile.

    E se fossero semplicemente degli auricolari con integrati misuratori di parametri vitali corporei (pressione/temperatura) e accelerometri per misurare la prestazione atletica?

    Ricordo un recente brevetto presentato da Apple di auricolari con connettore ligthning che integrava quelle funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>