iTunes Radio arriva in Australia. Quanto manca per l’Italia?

di Redazione 1

screen-shot-2013-09-15-at-3-20-33-pm

iTunes Radio è ufficialmente arrivata in Australia. Il servizio per l’ascolto gratuito di musica in streaming di Apple fa così il suo primo passo verso i mercati internazionali. Dopo essere stato presentato negli Stati Uniti lo scorso autunno, il servizio arriva adesso nella terra dei canguri.

iTunes Radio funziona su iPad, iPhone e iPod che hanno installato iOS 7, Apple TV e iTunes 11 su Mac o PC:

Apple annuncia oggi che iTunes Radio è disponibile per gli appassionati di musica in Australia. iTunes Radio è un servizio gratuito di radio su Internet con oltre 100 stazioni e un incredibile catalogo di musica da iTunes Store, il tutto combinato con dele funzioni che solo iTunes può offrire. Quando attivate iTunes Radio su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, avrete accesso a stazioni ispirate alla musica che già ascoltate, stazioni featured curate da Apple e stazioni basate su generi musicali personalizzate per voi. iTunes Radio evolve in base alla musica che ascoltate e scaricate. Più usate iTunes Radio e iTunes, più saprà cosa vi piace ascoltare e più personalizzata diventerà la vostra esperienza di ascolto.

Come negli Stati Uniti, iTunes Radio in Australia è gratuito, ma farcito di interruzioni pubblicitarie. Per evitare di ascoltare spot commerciali tra un brano e il seguente è richiesta l’iscrizione a iTunes Match (che fornisce anche l’accesso dal cloud alla propria libreria musicale). Non ci sono annunci precisi riguardo lo sbarco di iTunes Radio anche in altri paesi – Italia inclusa – ma nelle scorse settimane il servizio ha cominciato a comparire, con sorpresa degli utenti, in Inghilterra, Nuova Zelanda e Canada. La speranza è che Francia, Germania e Italia possano seguire nella seconda ondata di update. Quando questo avverrà, però, è difficile prevederlo.

[via]

Commenti (1)

  1. Non mi sembra se ne senta la mancanza !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>