iTunes Pass arriva anche in Italia, la ricarica iTunes si fa all’Apple Store

di Redazione Commenta

Dopo il lancio in Giappone, il servizio iTunes Pass arriva anche in Italia e in altri paesi. Grazie ad uno speciale codice salvato dentro l'applicazione Passbook si potrà ricaricare il credito iTunes direttamente negli Apple Store.

Il debutto giapponese aveva fatto pensare ad una feature limitata originariamente al paese nipponico, ma nel corso della giornata di ieri Apple ha avviato un roll-out internazionale di iTunes Pass, che ora è attivo anche in Italia e in generale per gli utenti dell’App Store italiano. Il servizio è un’alternativa “fisica” alle carte iTunes e sfrutta Passbook, l’applicazione di iOS 7 che si usa per salvare biglietti e passi di vario genere. Con uno speciale codice generato tramite l’applicazione iTunes sul proprio iPhone, l’utente può recarsi in un qualsiasi Apple Store e ricaricare il proprio account versando direttamente ad uno specialist  la cifra desiderata. Il funzionamento di iTunes Pass è molto semplice.

itunes-pass-1

La prima cosa da fare per attivare il Pass per la ricarica è aprire iTunes o l’App Store sul proprio iPhone con iOS 7 e poi fare tap su “Utilizza Codice”, in fondo alla schermata principale dell’applicazione. Nello screen successivo, da cui era ed è possibile fotografare il codice di una carta regalo iTunes, adesso è comparsa una nuova voce: “iTunes Pass, aumenta il saldo del tuo account con un iTunes Pass”.

itunes-pass-2

Basta fare tap per aprire un’altra schermata che spiega meglio il funzionamento del servizio. Da qui si può attivare il passaggio finale, ovvero l’aggiunta del Pass all’interno di Passbook.
Il risultato è quello mostrato dallo screenshot qui sopra, a sinistra: un pass con un QR code. Il codice potrà essere scansionato dallo Specialist dell’Apple Store, cui si potrà pagare direttamente la cifra che si ha intenzione di ricaricare. Il credito comparirà automaticamente nell’account iTunes corrispondente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>