iPod di nuovi colori svelati da iTunes 12.2

di Redazione Commenta

iTunes 12.2 porta Apple Music. E rivela l'esistenza di una nuova gamma di iPod nano, shuffle e touch con nuovi colori. Oltre all'oro, all'argento e al grigio siderale, arrivano blu, rosso e rosa accesi.

ipod_2015_colors

C’è qualcosa di strano nell’ultimo aggiornamento di iTunes rilasciato da Apple. In iTunes 12.2 non viene introdotto infatti solo Apple Music, ma anche una nuova gamma di iPod con colori che non sono ancora stati presentati ufficialmente.

In una delle immagini presenti all’interno del software si possono infatti vedere un iPod touch blu, un iPod shuffle colorato di un rosa acceso e un iPod nano che ha lo stesso color oro di iPhone e iPad.

L’inserimento di queste immagini in iTunes 12.2 lascia intuire che Apple stia progettando un aggiornamento per la sua linea di riproduttori musicali, e cercando a fondo all’interno del software è possibile trovare immagini relative a tutta la gamma dei nuovi iPod, che dovrebbero essere disponibili nei tre colori di iPhone (oro, grigio siderale e argento) oltre che in blu, rosa e rosso accesi.

Oltre alle nuove opzioni di colore, rimane da capire cosa porterà l’aggiornamento degli iPod. È possibile che l’hardware di iPod shuffle e iPod nano rimanga invariato, ma è da tempo che Apple non aggiorna l’hardware di iPod touch, che è rimasto molto indietro rispetto a quello montato su iPhone e iPad di ultima generazione. L’assenza di un pulsante con Touch ID nelle immagini di iPod touch rivelate da iTunes lascia sospettare che non dovrebbero esserci novità hardware nemmeno per iPod touch.

È dal 2013 che Apple non aggiorna i suoi iPod, essendosi limitata a pensionare (in silenzio) iPod classic. Le vendite sempre minori dei riproduttori digitali di Cupertino hanno spinto l’azienda a rallentare anche i cicli di aggiornamento.

Quando arriveranno i nuovi iPod? Apple era solita introdurre la nuova generazione di iPod insieme ai nuovi iPhone, quindi a settembre o ottobre. L’immagine del calendario di iPod touch mostra però la data “giovedì 14”, e qualcuno pensa che l’aggiornamento potrebbe arrivare tra due settimane, giovedì 14 luglio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>