iPhone X, vendite in calo anche secondo gli analisti di Goldman Sachs

di Giovanni Tripodi 1

Continueranno a calare le vendite, già non troppo esaltanti, dell’iPhone X e a dirlo sono gli analisti di Goldman Sachs.

iPhone X
iPhone X

L’iPhone X è senza dubbio lo smartphone più rivoluzionario dell’ultimo anno, con una trasformazione estetica che in casa Apple non avveniva da ben tre anni e che è stata presa da esempio anche per gran parte dei top di gamma Android di ultima generazione. L’introduzione del Notch ha fatto scuola, una novità estetica che è piaciuta molto alla concorrenza, forse un po’ meno agli utenti viste le vendite in netto calo rispetto alle previsioni.

Effettivamente tutti si aspettavano cifre più alte per il campo vendita dell’iPhone X, ma i numeri a riguardo non sono stati fino ad ora esaltanti. Secondo gli analisti di Goldman Sachs le vendite arriveranno a 53 milioni di unità fino a Marzo, quindi contando il primo trimestre del 2018, ma tenderanno a scendere di un bel po’ per il trimestre successivo, dove si arriverà a 40 milioni di iPhone X venduti.

Diciamo quindi che ci sarà un calo di vendite con il passare del tempo che potrebbe invece cambiare rotta qualora Apple puntasse su qualche variante particolare, come una colorazione diversa oppure un prezzo inferiore. Proprio il costo elevato dell’iPhone X sembra essere la causa principale che ha spinto diversi appassionati della mela morsicata a non puntare su questo top di gamma, ma accontentarsi dei modelli leggermente più economici.

Difficile quindi che con questi prezzi l’iPhone X possa arrivare ad avere più vendite nei prossimi mesi e non sono solo gli analisti di Goldman Sachs a dirlo, ma anche quelli di Wall Streets la pensano allo stesso modo.

Commenti (1)

  1. Gli analisti sono quegli essere che predicono il futuro. Una volta si chiamavano aruspici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>