iPhone X supera il Samsung Galaxy Note 8 nel confronto fotografico di CNET

di Gio Tuzzi Commenta

iPhone X meglio del Samsung Galaxy Note 8 secondo il confronto fotografico di CNET, decisamente importante per gli utenti più attenti in ambito smartphone

Senza dubbio sia l’iPhone X che il Samsung Galaxy Note 8 sono dotati di un comparto fotografico di tutto rispetto, ma Josh Miller di CNET ha voluto metterli a confronto per capire quale sia il miglior smartphone da questo punto di vista. Chi scatta foto migliori, l’iPhone X o il Samsung Galaxy Note 8? Per capirlo le due fotocamere sono state testate in diverse condizioni e bisogna dire che il risultato non è stato schiacciante, ma Miller ha notato una qualità maggiore nelle foto scattate con l’iPhone X.

In alcune circostanze il top di gamma di casa Apple ha rilevato colori troppo saturi, mentre la cattura del Note 8 è risultata più realistica, ma nonostante ciò le immagini del device di casa Samsung risultano essere spesso sovraesposte. L’iPhone X è invece in grado di mettere più in rilievo i dettagli della foto.

Anche in condizioni di scarsa luminosità l’iPhone X ha la meglio sul Samsung Galaxy Note 8 proprio per la capacità di catturare al meglio i dettagli ed evitare il rumore. Quando invece la luminosità è tanta, qui ad avere la meglio risulta essere il device di casa Samsung, principalmente per i dettagli delle ombre.

Per quel che riguarda invece la tanto chiacchierata modalità Potrait? In questo caso Apple ha fatto un ottimo lavoro con l’iPhone X, garantendo dei ritratti assolutamente fantastici. Infine anche per la qualità dei video il modello di Apple ha la meglio.