iPhone X, per il periodo natalizio previste 30 milioni di unità vendute

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone X sotto i riflettori oggi 26 dicembre, considerando il fatto che per il periodo natalizio sono previste 30 milioni di unità vendute. Analizziamo meglio la situazione

L’iPhone X è uno degli smartphone più desiderati per questo Natale e ormai il grande giorno si avvicina, ma come saranno le previsioni di vendita a riguardo? Secondo le ultime stime, considerando l’ultimo trimestre di questo 2017, le unità vendute dovrebbero oscillare tra i 30 ed i 35 milioni. Un risultato che tutto sommato risulta essere discreto, anche se considerato inferiore alle aspettative.

Il problema principale, secondo i vari esperti, è che nei primi giorni di uscita sul mercato le scorte dell’iPhone X erano alquanto ridotte e ciò ha spazientito molti utenti. Infatti inizialmente qualcuno ha preferito optare per l’iPhone 8 o l’iPhone 8 Plus, anche se poi alla fine gran parte degli utenti ha deciso di vendere tali device per accaparrarsi proprio l’iPhone X.

Chiaramente per avere un quadro della situazione più dettagliato bisogna attendere ancora qualche mese, ma senza dubbio la spinta natalizia sembra essere piuttosto positiva per le vendite dell’iPhone X e le previsioni per i primi mesi del 2018 sono sulla stessa lunghezza d’onda. Ciò significa che si continuerà sui 30 milioni circa di unità vendute anche per il primo trimestre del 2018, poi sarà curioso capire come reagirà il mercato dell’iPhone X con l’arrivo di nuovi top di gamma sul mercato come il Samsung Galaxy S9, l’LG G7 ed il Huawei P11.

La concorrenza non mancherà sicuramente, ma Apple guarda con ottimismo verso il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>