iPhone X, ecco le prime stime sui costi di produzione

di Giovanni Tripodi Commenta

L’iPhone X è lo smartphone che Apple ha voluto realizzare per festeggiare i dieci anni dalla nascita dell’iPhone, un omaggio che ha avuto chiaramente un costo di produzione importante, visto come si tratti del device più costoso mai realizzato dall’azienda di Cupertino.

Proprio il prezzo ha destato un po’ di polemiche, ma è anche vero che Apple si è ritrovata a realizzare un prodotto di grandissima qualità e con delle innovazioni tecnologiche che faranno senza dubbio la differenza quando arriverà sul mercato. L’analisi è stata svolta però tendendo in considerazione solo i costi parziali degli effettivi materiali utilizzati per la realizzazione di questo iPhone X, quindi non sono stati aggiunti quelli riguardanti il personale, gli immobili, il marketing e la logistica.

Inoltre è stato preso in considerazione il modello da 256GB, quello avente più memoria interna che ovviamente risulta avere un prezzo più elevato. Secondo quindi le prime stime parziali sui costi di produzione dell’iPhone X, tale device è costato ad Apple circa 412,75 dollari.

Chiaramente l’elemento che ha fatto non poco innalzare i costi di produzione è stato lo schermo OLED fornito da Samsung, qui il prezzo è stato di 80 dollari, mentre la memoria da 256GB realizzata da Toshiba ha avuto un costo di 45 dollari e la RAM da 3GB da 24 dollari. Sommando alla fine tutte le altre componenti si arriva oltre ai 400 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>