iPhone X, da aprile spazio solo alle app compatibili con il top di gamma di casa Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Dal 1 Aprile Apple accetterà solo app compatibili con iPhone X, ciò significa che i vari sviluppatori dovranno modificare i vecchi standard con le novità richieste dall’azienda di Cupertino.

Cambio in programma per tutti gli sviluppatori che propongo le app al mondo Apple, l’azienda infatti ha deciso di dare spazio solo a quelle compatibili con l’iPhone X. E’ chiaro come ormai sia in atto un cambiamento importante in casa Apple introdotto proprio con il nuovo top di gamma e non è un caso che i nuovi smartphone del 2018 saranno tutti strutturati prendendo come base l’iPhone X.

Apple non si guarderà più indietro, il design e parte delle specifiche tecniche dei prossimi top di gamma si ispireranno al modello X. Proprio per questo l’azienda di Cupertino ha chiesto ai vari sviluppatori di applicazioni per iOS di inviare nuove app su App Store utilizzando l’SDK di iOS 11 e garantendo la compatibilità per il display dell’iPhone X.

Ciò significa che sarà fondamentale includere la risoluzione per i display Retina e chiaramente l’ottimizzazione dell’interfaccia. Tutte queste novità dovranno essere obbligatorie dal 1 Aprile e chi non le rispetterà non potrà proporre le proprie applicazioni sull’App Store.

E’ un cambiamento inevitabile e vista la nuova linea guida scelta da Apple, il futuro sarà ancora più tecnologico ed anche il mondo delle applicazioni deve necessariamente adattarsi a questa rivoluzione. Sicuramente si tratta di una scocciatura per i vari sviluppatori, ma hanno tempo fino al 1 Aprile per apportare i dovuti cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>