iPhone Dual Sim, Apple presenta brevetto in Cina

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone Dual Sim al centro di indiscrezioni estremamente interessanti, visto che Apple ha ufficialmente presentato un brevetto in Cina che la dice lunga sui piani aziendali

iphone-dual-sim

Il mercato degli smartphone Dual Sim è in continua espansione e funziona tantissimo soprattutto in Cina, un settore che vede tra le migliori aziende Huawei e Samsung. Ecco che allora la Apple ha pensato bene di cambiare alcune vecchie abitudini, adattandosi anche su tale campo alle caratteristiche degli smartphone che vanno più in voga. Si sa come alla fine siano i gusti degli utenti a permettere il successo o meno di un device e quando la loro propensione è rivolta principalmente su una determinata funzione, è inevitabile che tutte le aziende seguano tale linea guida.

La Apple quindi si piegherà anch’essa al mercato Dual Sim, anche se parliamo di un passaggio che avverrà in maniera graduale, ma nel frattempo in Cina è stato presentato un brevetto riguardante proprio un iPhone Dual Sim. Il continente asiatico è uno dei più difficili da conquistare per la casa di Cupertino, qui la concorrenza di aziende prettamente cinesi è fortissima e la grandissima crescita di Huawei sta diventando un vero problema per la Apple.

Per tentare di ovviare a tale problema Tim Cook avrebbe pensato di ideare finalmente un iPhone Dual Sim, anche perché proprio in Cina è stato registrato un notevole calo di vendite dello smartphone della mela morsicata. Visto quindi il crescente mercato degli smartphone Dual Sim, che quest’anno ha fatto registrare un incremento del 26%, è opportuno che la Apple si muova verso tale direzione.

Molti utenti scelgono device Dual Sim per semplice praticità e chiaramente risparmio di denaro, visto che si può contare su un unico smartphone con due sim card. Solitamente una scheda la si utilizza per questioni lavorative e l’altra per questioni personali. Non sappiamo ancora quando avverrà la realizzazione di un iPhone Dual Sim, ma già l’esistenza del brevetto fa pensare a tempi non troppo lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>