iPhone 9 ed altri flagship venderanno di meno nel 2018, parola di TSMC

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 9 ed altri smartphone sono destinati a registrare vendite inferiori nel 2018, in riferimento a quanto riportato da TSMC, almeno stando alle ultime notizie emerse

Le vendite dell’iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X non sembrano al momento soddisfare le aspettative di casa Apple ed a quanto pare la situazione non dovrebbe migliorare per l’intero 2018. Anzi, stando a quanto riportato da un report stilato da TSMC, principale fornitore di Soc per la casa di Cupertino, l’iPhone 9 venderà ancora meno in questo nuovo anno.

Ovviamente bisognerà attendere Settembre per capire se il prossimo top di gamma di Apple potrà avere o meno più successo dell’ultimo, ma le previsioni al momento sono abbastanza negative. Bisogna però dire come tale trend negativo non riguarderà solo l’iPhone 9, ma tutti i nuovi flagship in arrivo sul mercato in questo 2018. Il punto centrale è che ormai in commercio è possibile acquistare, a prezzi molto più contenuti, device di buona qualità e non è un caso che la fascia media del settore smartphone sia diventata la più competitiva.

Gli utenti optano per lo più per dispositivi non eccessivamente costosi e visto come ormai sia Apple che altre aziende stiano aumentando vertiginosamente i prezzi dei top di gamma, inevitabilmente le vendite saranno sempre minori. Non solo quindi si venderanno meno iPhone 9, ma in generale i dispositivi di fascia alta saranno meno appetibili a causa di costi sempre più elevati.

A questo punto converrebbe alle varie aziende, compresa Apple, di puntare maggiormente sul settore smartphone relegato alla fascia media del mercato, ma dubitiamo che la casa di Cupertino cambi il proprio stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>