iPhone 9 con display OLED di LG: Apple investe

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 9 con display OLED di LG, al punto che anche Apple pare intenzionata a partecipare ad un programma che la farà investire. Come intende muoversi la mela morsicata?

Emergono in questi giorni alcune conferme importanti riguardanti la notizia sulla produzione dei prossimi iPhone 9, quelli che toccheremo con mano nel corso del 2018. In particolare, sembrerebbe Apple abbia deciso di investire su LG per la produzione dei display OLED.

A tal proposito, ulteriori riscontri di un certo peso sotto questo punto di vista sono arrivati direttamente da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, le cui dichiarazioni certo non sono state banali sotto questo punto di vista:

“Crediamo che Apple si sia già impegnata per sviluppare insieme ad LG tutte le attività per la produzione dei pannelli OLED che saranno utilizzati sugli iPhone in uscita nel 2018. Con questa mossa, Apple ridurrà anche i rischi di approvvigionamento, visto che avrà il controllo diretto sulla produzione. Sebbene LG sarà in grado di avviare una produzione minima di pannelli OLED entro gli inizi del 2018, la quantità non è sufficiente per Apple (si stima non più del 4-6% rispetto agli ordini previsti). Con l’aiuto di Apple, LG dovrebbe aumentare la sua capacità produttiva e aumentare sensibilmente la sua quota di approvvigionamento dal 2019. Questo consentirà ad Apple di avere un grande potere negoziale con Samsung”.

Insomma, in attesa di scoprire i punti di forza del nuovo iPhone 8, in questi giorni possiamo già analizzare nel dettaglio alcuni presupposti dell’iPhone 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>