iPhone 8 supporterà il gaming 4K?

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 supporterà il gaming 4K, almeno stando a quanto trapelato proprio in queste ore a proposito del nuovo top di gamma. Ecco le ultime notizie

Novità interessanti potrebbero essere presenti sul nuovo iPhone 8, lo smartphone che dovrà fare realmente la storia di Apple. Si parla effettivamente da tempo di quanto, il prossimo top di gamma della casa di Cupertino, possa definirsi super tecnologico, con delle novità mai viste prime non solo su modelli Apple, ma sui device in generale.

Ecco che a rendere ancora più interessante il tutto potrebbe essere addirittura il supporto al gaming in 4K. In poche parole l’iPhone 8 potrebbe garantire risoluzioni di gioco fino a 4K grazie principalmente ad una nuova GPU realizzata dalla Imagination Technologies.

Sappiamo come Apple abbia sempre optato per GPU custom e soluzione Power VR ed è a questo punto molto probabile che la nuova Power VR Furian possa far parte del prossimo iPhone 8. Imagination Technologies ha confermato di aver realizzato questa nuova e potentissima GPU per migliorare notevolmente l’utilizzo del Power VR nel mondo delle prestazioni mobile.

Non c’è al momento nessuna conferma da parte di Apple che ciò sarà possibile, ma bisognerà competere con il Samsung Galaxy S8 ed il Note 8 e per fare ciò è importante puntare su qualcosa di ancora più innovativo. Staremo a vedere se sarà così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>