iPhone 8, saranno adottate lenti 3D Largan

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 protagonista di alcune novità importanti per quanto riguarda la fotocamera, visto che saranno adottate lenti 3D Largan. Vediamole più nel dettaglio

Novità interessanti arrivano da Taiwan e riguardano nel dettaglio l’iPhone 8, prossimo top di gamma di Apple. Più nel dettaglio sono emerse conferme, anche se non dai diretti interessati, sull’adozione di un nuovissimo sistema 3D per il comparto fotografico realizzato dall’azienda Largan Precision.

Il CEO dell’azienda taiwanese ha infatti confermato la spedizione di queste nuove lenti 3D che andranno ad animare un top di gamma in arrivo a breve sul mercato. Pur non essendo stata menzionata mai direttamente Apple, è piuttosto evidente che si tratti proprio dell’azienda americana, anche perché la Largan ha più volte avuto contatti con il mondo della mela morsicata.

A questo punto sembra sempre più certa l’adozione di lenti tridimensionali per l’iPhone 8 che avranno il compito di attuare il riconoscimento facciale ed anche effettuare la scansione dell’iride. Questa potrebbe essere la soluzione al problema del Touch ID che verrebbe in questo modo accantonato sull’iPhone 8, visto come quest’ultimo si ritroverà senza tasto Home e non è ancora chiaro se e dove potrà essere posizionato il sensore di impronte digitali.

Attraverso invece questa particolare tecnologia tridimensionale, realizzata dalla Largan, la sicurezza dell’iPhone 8 sarà raddoppiata tramite riconoscimento facciale e scansione dell’iride. Ogni dettaglio del volto sarà esaminato ed il device potrà essere sbloccato solo dal proprietario. Si attendono ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>