iPhone 8, nuove funzioni dello schermo sostituiranno il tasto home

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 protagonista assoluto in Rete oggi 4 settembre, visto che si parla di nuove funzioni dello schermo che sostituiranno il tasto home. Le ultime notizie emerse

Una delle grandi novità dell’iPhone 8 sarà senza dubbio la mancata presenza del tasto home, elemento che sin dalla nascita dello smartphone Apple è stato sempre presente. Ora però si è sentito il bisogno di fare un cambiamento importante che rendesse il nuovo top di gamma differente dagli altri iPhone e così si è detto addio al tasto home.

Ci si chiede a questo punto come verranno sostituite tutte le funzioni che da sempre hanno caratterizzato questo tasto così caro a molti appassionati della mela morsicata. Ebbene è stata la rivista Bloomberg a spiegarlo, fornendo informazioni molto dettagliate sul prossimo iPhone 8.

In primis si accederà alla schermata Home scorrendo lo schermo dal basso verso l’alto, qui si aprirà una sorta di mini dock che vi darà modo di controllare anche le varie applicazioni, sempre attuando lo stesso gesto con le dita. Infatti l’applicazione tenderà a chiudersi trascinando verso l’alto la tendina che si formerà ogni volta con tale gesto.

Inoltre le applicazioni aperte in multitasking non saranno più sovrapposte sull’iPhone 8, ma si trasformeranno in tante singole schede da far scorrere l’una dopo l’altra. Ovviamente tutto sarà molto più chiaro quando si avrà tra le mani l’iPhone 8, anche perché solo in maniera pratica si potranno capire i vari passaggi. E’ inoltre quasi certa la mancata presenza anche del Touch ID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>