iPhone 8, i vari fornitori iniziano a familiarizzare con la ricarica wireless

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 nuovamente al centro di interessanti indiscrezioni, visto che i vari fornitori iniziano a familiarizzare con la ricarica wireless. Cosa aspettarsi dal prossimo top di gamma?

E’ ormai da un po’ di tempo che si parla della ricarica wireless per l’iPhone 8, una novità per lo smartphone di stampo Apple che si fa sempre più concreta. Le indiscrezioni a riguardo sono davvero tante, ma fino ad ora non sono emerse prove eclatanti sull’adozione di tale tecnologia da parte della casa di Cupertino per il prossimo top di gamma. Nelle ultime ore però qualcosa e cambiato e la notizia arriva direttamente da uno dei più importanti fornitori di Apple.

Stiamo parlando della Dialog Semiconductor che ha fatto un investimento di ben 10 milioni di dollari in Energous. Quest’ultima è una startup che sta lavorando assiduamente alla prossima generazione di caricabatterie wireless. Non parliamo della ricarica wireless tramite la classica base, ma Energous ha elaborato una ricarica senza fili e senza alcuna base a cui appoggiarsi, basta che quest’ultima si trovi nel giro di 5 metri.

Effettivamente per diversi utenti la ricarica wireless legata comunque ad una base non ha molto senso, mentre in questo modo si potrebbe ricaricare il proprio device in perfetta autonomia, senza vincoli. Questa notizia non può essere sottovalutata, visto come la stragrande maggioranza dei guadagni della Dialog Semiconductor dipenda proprio da Apple. Fare un investimento di questo genere lascia quindi presagire come ci sia dietro lo zampino della casa di Cupertino, pronta ormai a sviluppare questo tipo di tecnologia per l’iPhone 8.

Sappiamo come il prossimo top di gamma di casa Apple dovrà costituire la novità assoluta in campo smartphone, quindi si necessita l’utilizzo di tecnologie nuove e non presenti ancora su altri dispositivi. La strada intrapresa da Apple sembra essere quella giusta, ora attendiamo nuovi approfondimenti a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>