iPhone 8, giungono nuove conferme sul display OLED

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 costantemente al centro di interessanti rumors, visto che in queste ore giungono nuove conferme sul display OLED. Ecco quanto emerso sul melafonino

iphone-8

Ogni giorno giungono nuovi indizi ed anche indiscrezioni che riguardano il prossimo iPhone 8, il device che dovrà essere la vera svolta per Apple. Inoltre l’azienda di Cupertino ha il dovere di presentare qualcosa di davvero straordinario dal punto di vista tecnologico visti i dieci anni di vita dell’iPhone, un anniversario che cadrà proprio il prossimo anno.

Non è però solo questa la motivazione che dovrà spingere Apple verso la ricerca della perfezione, infatti si ritroverà di fronte una Samsung piuttosto agguerrita, causa la catastrofe generata dal Samsung Galaxy Note 7. I rivali sudcoreani quindi spingeranno per un Galaxy S8 all’avanguardia che avrà dalla sua parte display innovativi grazie alla tecnologia OLED.

Tra l’altro la Samsung detiene il 97% della quota di mercato proprio sui pannelli OLED e visto che tale innovazione sarà a quanto pare integrata anche sull’iPhone 8, Apple dovrà rivolgersi all’azienda nemica per la sua produzione. E’ vero anche che la Sharp, pur detenendo una quota misera di mercato sui pannelli OLED, si è resa disponibile a collaborare con Apple per realizzare i nuovi display, ma in questo caso non abbiamo alcuna certezza che ciò avvenga.

Ci sono invece pochi dubbi su un possibile iPhone 8 con display OLED, questo perché in una documentazione ufficiale, denominata Securities and Exchange Commission 10-K, è emersa l’esplicita richiesta da parte di Apple di ricevere specifiche componenti con un prezzo da pagare di circa 4 miliardi di dollari americani. E’ evidente come tali forniture riguardino proprio i display OLED che non hanno un prezzo basso. Probabile però che l’iPhone 8 possa presentarsi in tre versioni dove solo una, definita probabilmente Premium, potrà disporre di questi display OLED, mentre le altre due versioni resteranno con display LCD. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>