iPhone 8 e realtà aumentata, i nuovi progetti di Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 e realtà aumentata al centro di nuovi rumors, considerando i progetti di Apple che stanno prendendo piede per questo 2017. Ecco quanto trapelato da Bloomberg

Emergono ancora una volta rumors molto interessanti a proposito del nuovo iPhone 8. Il top di gamma Apple, infatti, sarà presentato solo a settembre, ma in questo periodo emergono già alcune indiscrezioni da tenere d’occhio, come quelle rese pubbliche da una fonte come Bloomberg.

Fondamentalmente, secondo quanto riportato da Bloomberg, gli ingegneri di Apple si stanno concentrando su due fattori, vale a dire uno speciale visore hardware AR, perfettamente compatibile con il nuovo iPhone 8, fino ad arrivare ad una nuova funzionalità hardware per l’iPhone 8 pensata per la realtà aumentata. A seguire quanto è stato reso pubblico nelle scorse ore a proposito del nuovo iPhone 8:

“Una delle caratteristiche che sta esplorando Apple è la possibilità di scattare foto e di modificare la profondità dello scatto o di oggetti specifici, lavorando con tecnologie di AR; un altro progetto prevede di isolare l’oggetto nell’immagine e di inclinarlo di 180 gradi direttamente nella foto. La realtà aumentata verrebbe poi utilizzata su iPhone per inserire effetti virtuali e oggetti in tempo reale sui soggetti di una foto, più o meno come avviene oggi su app come Snapchat”.

Insomma, l’iPhone 8 promette scintille già oggi, a distanza di sei mesi dalla sua commercializzazione ufficiale seguendo il solito calendario di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>