iPhone 8 e Face ID, Federighi chiarisce alcuni concetti

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 e Face ID sempre più al centro di interessanti valutazioni, al punto che Federighi ha deciso di chiarire alcuni concetti. Vediamo cosa c'è da sapere in merito

Quali sono i reali punti di forza ed i retroscena che bisogna conoscere per quanto concerne l’iPhone 8, in riferimento al Face ID. Alcuni chiarimenti ci sono giunti in questi giorni direttamente da Craig Federighi, capo software di Apple, colui che al momento è il più informato sull’argomento.

Andiamo ad analizzare a questo punto quanto dichiarato da questo importante esponente del mondo Apple a proposito dell’iPhone 8 e di una funzione attesissima come Face ID:

“Ci sono due punti da considerare. Il primo, se non guardi il telefono, questo non si sblocca. Inoltre, se premi i tasti su entrambi i lati del telefono prima di consegnarlo al ladro, iOS disattiverà temporaneamente il Face ID, rendendo impossibile l’attivazione dello schermo.

Riconoscimento impossibile con occhiali da sole? La maggior parte degli occhiali da sole rilasciano abbastanza luce IR da permettere al Face ID di riconoscere i tuoi occhi, anche quando le lenti sembrano opache. E’ davvero incredibile!

Malfunzionamento durante il keynote? Come spiegato anche ieri da un nostro rappresentante, l’iPhone X ha richiesto la password perchè altri volti non autorizzati avevano utilizzato il telefono per alcune prove prima della presentazione ufficiale. L’iPhone X aveva funzionato sempre perfettamente negli ultimi mesi e quello del Face ID non era mai stato un problema. Potete immaginare la mia reazione quando è capitato proprio sul palco!”.

Insomma, tutto chiarito sulla carta, in attesa di poter toccare con mano il nuovo iPhone 8 ed una funzione molto attesa come Face ID dopo l’evento di martedì scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>