iPhone 8, Apple e LG insieme per una fotocamera 3D

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 anche oggi al centro di interessanti indiscrezioni, visto che Apple e LG potrebbero lavorare insieme per una fotocamera 3D. Ecco cosa c'è da sapere

iphone-8

Novità interessanti arrivano da una fonte anomina intervistata dal portale Korean Economic Daily e riguarda una collaborazione piuttosto curiosa tra Apple e LG, con focus sull’iPhone 8. Non è di certo la prima volta che aziende, nemiche sul mercato, decidano di collaborare per la creazione di qualcosa di nuovo. E’ anche vero però come al momento non ci sia effettivamente una conferma da parte di entrambe, ma può trattarsi di un’indiscrezione più che plausibile.

LG è in eterno contrasto con la connazionale Samsung e perché non allearsi con Apple, da sempre l’antagonista per eccellenza della Samsung, per poter unire le forze proprio contro l’azienda sudcoreana? Ciò sembra stia effettivamente avvenendo, ma in ballo c’è un interessante progetto che, se portato realmente a termine, potrebbe fruttare un bel po’ di guadagno ad entrambe.

Si parla più nel dettaglio di una fotocamera 3D, la possibilità quindi di catturare le immagini nelle loro tre dimensioni. E’ chiaro come ormai gli utenti siano molto più attirati dalla qualità della fotocamera montata su uno smartphone, è nella maggior parte dei casi tale caratteristica che spinge verso l’acquisto o meno di un determinato device.

Inoltre Apple è reduce dal successo della doppia fotocamera montata sull’iPhone 7 Plus ed è per questo che ha intenzione di rendere tale funzione ancora più performante. Stando alle varie voci quindi gli ingegneri di casa Apple e di LG sono a lavoro per la realizzazione di questa fotocamera 3D ed è possibile che faccia la sua comparsa già con il top di gamma del 2017. Se effettivamente questa collaborazione dovesse andare a buon fine, probabile che Apple estenderà questa fotocamera 3D a tutti gli altri device, incluso gli iPad. Attendiamo ulteriori conferme a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>