iPhone 7, si prevedono 75 milioni di unità vendute entro fine 2016

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 verso apprezzabili dati di vendita, visto che in questi giorni si prevedono 75 milioni di unità vendute entro fine 2016. Ecco i primi raffronti con l'iPhone 6S

iphone-7

L’iPhone 7 sta riscuotendo al momento un discreto successo, come si può notare anche dalle scorte esaurite in poco tempo. L’interesse maggiore però sembra essere rivolto verso l’iPhone 7 Plus, anche se parliamo della versione più costosa. Gli amanti della Apple non sembrano badare molto al prezzo, quello che conta è affidarsi sempre alle novità della società di Cupertino.

Ecco che allora si attesta per la fine del 2016 un volume di vendita intorno ai 75 milioni di unità. Non parliamo di cifre da record, anche perché lo scorso anno l’iPhone 6S arrivò a vendere circa 90 milioni di modelli entro la fine del 2015, ma si tratta di un buon traguardo per la “mela morsicata”. Si potrebbe parlare quindi di stime negative per questo iPhone 7, ma chiaramente è presto per fare già un bilancio di questo genere.

Per ora la risposta del pubblico è assolutamente positiva e ricordiamo come questo nuovo modello non sia considerato rivoluzionario come quello dello scorso anno. L’unico elemento che potrebbe attirare più utienti è senza dubbio la novità della doppia fotocamera posteriore presente sull’iPhone 7 Plus, è principalmente quest’ultimo ad avere qualche miglioramento interessante rispetto al device dello scorso anno. Il modello iPhone 7 invece non è molto diverso dall’iPhone 6S.

La Apple però potrebbe trovare qualche spinta in più in campo vendite anche grazie alla Samsung, visti i problemi riscontrati sul Samsung Galaxy Note 7, considerato il vero rivale dell’iPhone 7. Sicuramente la prospettiva dei 75 milioni di iPhone 7 venduti per la fine del 2016 risulta essere abbastanza positiva, ma solo con il passare dei mesi si potrà fare un bilancio molto più chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>