iPhone 7 sempre più vicino all’uscita: le ultime sulla batteria

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 sempre più vicino all'uscita, considerando anche le ultime sulla batteria e sulle sue specifiche con il confronto rispetto ai predecessori. Interessante il passo in avanti fatto dopo i vari iPhone 6S ed iPhone 6

iPhone 7

Non è ancora emersa una data ufficiale della presentazione del nuovo iPhone 7, ma stando ai soliti standard a cui la Apple ci ha ormai abituati, è evidente come l’arrivo di tale top di gamma sia praticamente imminente. Settembre infatti non è lontanissimo e per questo diventano sempre più interessanti e possibili le notizie che spuntano ogni giorno sul prossimo iPhone 7. E’ sempre doveroso parlare in maniera ipotetica finché non ci sarà la conferma da parte dell’azienda di Cupertino, ma sappiamo anche come quest’ultima non sveli nulla prima della presentazione di un nuovo device.

Questa volta la notizia riguarda più nel dettaglio la batteria, un aspetto molto importante per i vari utenti e che spessissimo fa la differenza nella scelta di uno smartphone. La Apple non ha mai puntato su batterie potentissime, come invece sono solite fare le aziende cinesi, ma riesce sempre a soddisfare i vari utenti. Come sappiamo le batterie più capienti causano anche un design più ampio per gli smartphone e questo è contro la volontà della Apple. L’iPhone 7 infatti dovrebbe presentarsi leggermente più sottile dell’iPhone 6, ma nonostante ciò si ritroverà ad avere una batteria più efficiente.

Un leak proveniente dalla rete infatti evidenzia come la prossima batteria dell’iPhone 7 sarà da 1960 mAh, un bel passo in avanti considerati invece i 1715 mAh della batteria dell’iPhone 6S e i 1810 mAh dell’iPhone 6. Un potenziamento che, come già accennato, non intaccherà assolutamente con l’estetica del nuovo device della casa di Cupertino. Grazie principalmente al nuovo sistema operativo della Apple, iOS 10, si potrà limitare il consumo energetico e garantire una durata maggiore della batteria. Sicuramente questo è un aspetto che piacerà a molti appassionati del mondo iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>