iPhone 7, ecco quanto costa produrlo

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 al centro di nuove interessanti valutazioni, visto che adesso sappiamo più dettagliatamente quanto costa produrlo. I numeri più nel dettaglio

iphone-7

La Apple è senza ombra di dubbio una delle principali aziende al mondo a vendere i propri smartphone ad un prezzo piuttosto alto. Gli iPhone sono da sempre i device più costosi in circolazione, grazie principalmente alla scelta di componenti di alta qualità. Chiaramente poi il prezzo di ogni modello tende a variare da Paese a Paese a seconda anche delle differenze legate alle classiche tasse.

Ecco anche il motivo per cui in Italia l’iPhone 7 tende ad avere un costo molto più elevato rispetto ad altre Nazioni. Tasse a parte, però ogni smartphone della Apple ha un suo costo di produzione e vediamo più nel dettaglio qual è quello relativo all’iPhone 7. Senza ombra di dubbio stiamo parlando dell’iPhone più costoso degli ultimi tempi, ma la spesa dell’Apple non risulta essere elevatissima rispetto al prezzo finale mostrato all’acquirente.

Più nel dettaglio si parla di 37 dollari per il display, 4 dollari per la batteria, 26 dollari per il comparto fotografico, 74 dollari per la scheda logica, 11,50 dollari per gli speakers, 22 dollari per il case ed un costo di 117,50 dollari per le altre componenti. Facendo quindi un calcolo matematico molto semplice la Apple spende 292 dollari per la produzione dell’iPhone 7, specificando che si tratta del modello da 128GB.

Queste cifre sono state svelate grazie ad un report diffuso di recente da CNN Money, occupandosi quindi della questiona finanziaria legata al nuovo iPhone 7. E’ anche vero però che tale cifra esclude i costi di sviluppo e quelli relativi alla promozione, alla progettazione e alla distribuzione. Chiaramente alla fine la Apple deve trarre un bel guadagno da ogni modello di iPhone 7 venduto, sta poi all’acquirente decidere se vale la pena spendere cifre di questo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>