iPhone 7 presenta il miglior display LCD di sempre

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 presenta il miglior display LCD di sempre, almeno stando ad alcune indagini che di recente hanno fatto molto discutere. Ecco i dettagli di una questione estremamente interessante

iphone-7

Si sta parlando da un po’ di tempo dell’intenzione da parte della Apple di entrare finalmente nel mondo dei pannelli OLED, ormai utilizzati già da altre aziende nella realizzazione dei propri smartphone. Eppure non sembrerebbe esserci tanta fretta a riguardo, soprattutto per il grande lavoro svolto in favore del nuovo display LCD montato sull’iPhone 7.

Quello che stupisce principalmente di questo schermo è che, pur non avendo una risoluzione altissima, riesce però a garantire una resa cromatica assolutamente eccellente. E’ stato principalmente la società di analisi DisplayMate a voler elogiare questo schermo LCD presente sull’iPhone 7, definendolo in assoluto il migliore di sempre. Ciò significa che tale display risulta essere anche migliore di molti altri presenti sui televisori di ultima generazione.

Un’affermazione sicuramente forte, ma che secondo DisplayMate rispecchia assolutamente la realtà dei fatti. L’aspetto più importante è senza dubbio la capacità di tale display di poter gestire in maniera automatica due gamme cromatiche differenti. Questo pannello è in grado di supportare non solo l’sRGB / Rec. 709 ma anche l’DCI-P3 che è quella utilizzata nei televisori con risoluzione 4K. Un altro aspetto importante è che attraverso tale pannello LCD, l’iPhone 7 offre una luminosità massina sino a 705 nits.

Questa elevata luminosità però può essere ottenuta in condizioni in cui viene mostrata una grande luminosità ambientale. Infine si permette di poter leggere tutto in maniera assolutamente chiara sullo schermo, anche in presenza di sole pieno. Proprio per tutti questi aspetti positivi la DisplayMate ha anche ipotizzato come la Apple possa non utilizzare in futuro i display OLED. La qualità che al momento è garantita da questi display LCD, principalmente dal modello montato sull’iPhone 7, non potrebbe essere riprodotta da quelli OLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>