iPhone 7 Plus, Tim Cook conferma di aver sottovalutato la domanda

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 Plus al centro di un piccolo caso, se si pensa che Tim Cook è arrivato a confermare di aver sottovalutato la domanda. Quali saranno le contromisure di Apple?

iphone-7-plus

Sin dai primi giorni dell’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, si è notata una propensione maggiore, da parte degli utenti, verso il modello phablet. Nonostate insomma l’iPhone 7 Plus abbia un costo davvero elevato, in molti hanno apprezzato alcune novità introdotte con tale smartphone, soprattutto la doppia fotocamera. Il problema principale però è che la Apple non era assolutamente convinta di poter scatenare grandi consensi per la versione Plus ed in effetti le varie scorte sono esaurite in pochissimo tempo.

Una situazione che sicuramente può considerarsi positiva, ma che ha colto non poco di sorpresa la banda di Tim Cook. E’ stato lo stesso amministratore delegato della Apple a voler confermare l’errore commesso, ossia l’aver sottovalutato la domanda per l’iPhone 7 Plus. Ciò significa che l’azienda di Cupertino ha realizzato un numero inferiore di phablet rispetto alle richieste provenienti dal mercato, ma è stato uno sbaglio che in realtà non si poteva più di tanto prevedere.

Il punto è che l’iPhone 7 Plus è stato favorito anche dal disastro generato dal Samsung Galaxy Note 7, molti utenti che hanno infatti restituito il prodotto della Samsung, hanno poi deciso di optare per il phablet della Apple. Insomma l’azienda di Cupertino si trova al momento in una situazione complicata, anche perché non sarà in grado di soddisfare la domanda in vista del periodo natalizio, quello solitamente più prolifico per molte aziende.

Sappiamo come la Apple voglia sempre fare le cose per bene e non accelererà mai i tempi se non sarà sicura della perfezione. Chiaramente ciò comporterà qualche guadagno in meno, arrivando probabilmente anche a far spazientire i vari utenti che attendono con ansia l’acquisto dell’iPhone 7 Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>