iPhone 7 Plus supera l’iPhone 7 nelle vendite

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 Plus supera l'iPhone 7 nelle vendite, in attesa di capire quali saranno i primi responsi del mercato italiano nei prossimi giorni. Ecco come si stanno mettendo le cose

iphone-7-plus

Risulta essere un po’ prematuro capire se l’iPhone 7 riuscirà a superare i dati di vendita dell’iPhone 6, che ricordiamo è stato lo smartphone più venduto nella storia della Apple. I primi dati relativi ai pre-ordini però hanno già delineato una supremazia dell’iPhone 7 Plus rispetto all’iPhone 7. E’ stato il sito Slice, in riferimento al mercato americano, a mostrare questi dati, evidenziando come ben il 55% dei pre-ordini si sia incentrato proprio sull’iPhone 7 Plus.

Stiamo parlando quindi di un cambiamento notevole rispetto al passato e che dovrà non poco far riflettere l’azienda di Cupertino. E’ chiaro insomma come gli utenti stiano apprezzando maggiormente gli smartphone con schermo più ampio, mentre per anni la Apple non ha voluto piegarsi alla moda phablet. Sono però cambiate le esigenze degli utenti che ormai utilizzano il proprio smartphone come un mini personal computer e quindi si necessita di uno schermo che possa rendere al meglio qualsiasi tipo di attività web.

E’ importante dire come il successo dell’iPhone 7 Plus sia legato oltre modo ad una caratteristica che lo rende al momento molto più interessante dell’iPhone 7, ossia la doppia fotocamera. La Apple, visto il successo del Huawei P9, ha capito come questo nuovo aspetto tecnologico potesse rivelarsi una scelta vincente e al momento i primi dati danno ragione alla casa di Cupertino.

E’ la prima volta che un modello Plus vende più di quello base, anche se si tratta di dati iniziali e sicuramente nei prossimi mesi potremo avere un quadro molto più chiaro della situazione. Ci sono inoltre soprattutto due colori che stanno avendo la meglio, il classico nero ed il Jet Black, insomma il ritorno ai toni scuri si è rivelato un’altra mossa vincente della Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>