iPhone 7 Plus snobbato dagli utenti del Samsung Galaxy Note 7

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 7 Plus snobbato dagli utenti del Samsung Galaxy Note 7, almeno stando ai risultati di una recente indagine estremamente interessante. Ecco tutti i dettagli

Si sa come la sfortunata avventura del Samsung Galaxy Note 7, ritrovatosi con problemi piuttosto seri alla batteria, abbia senza ombra di dubbio favorito le vendite dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus, ma non tutti si sono lasciati convincere dai top di gamma di casa Apple. Di quest’ultimo parere è l’analista Stephen Baker che, in un recente report sul The Wall Street Journal, ha evidenziato come gli utenti possessori del Note 7 non si siano lanciati a capofitto sull’iPhone 7 Plus.

Effettivamente proprio il device con schermo più ampio doveva essere considerato l’antagonista per eccellenza del Samsung Galaxy Note 7, ma per chi aveva acquistato o era pronto a puntare sullo sfortunato phablet dell’azienda coreana non è stato così. Molti utenti Android non si solo lasciati coinvolgere dallo sconforto del momento puntando sul nemico Apple, anzi nella maggior parte dei casi hanno scelto lo stesso un device Samsung.

Il punto principale è che, sempre stando a tale report, Apple non ha apportato alcuna novità interessante ed intrigante con l’iPhone 7 Plus. Questo top di gamma della mela morsicata non è stato considerato tanto innovativo, soprattutto da coloro che puntano molto sulle novità delle specifiche tecniche. Dello stesso parere è anche un altro analista, Chetan Sharma, che ha evidenziato come Apple non sia stata effettivamente in grado di sfruttare l’assist a porta vuota offertogli dall’acerrima rivale Samsung.

Non è un caso che il 2016 non sia stato un anno di successi per Apple, anche se non si può parlare assolutamente di flop per l’iPhone 7 e per l’iPhone 7 Plus, ma i dati di vendita sono in forte calo rispetto agli anni precedenti. Ecco che quindi ci si attende un 2017 davvero rivoluzionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>