iPhone 7 Plus, ecco come in realtà funziona lo zoom 2X

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 Plus protagonista assoluto delle ultime settimane, visto che ora sappiamo anche come in realtà funziona lo zoom 2X. Ecco qualche dritta per i nostri lettori

iphone-7-plus

I nuovi iPhone della Apple hanno dimostrato di avere delle differenze anche abbastanza importanti rispetto ai modelli precedenti, anche se non possiamo chiaramente parlare di rivoluzione. Senza dubbio, però, è soprattutto il modello iPhone 7 Plus a dimostrarsi molto più interessante rispetto al modello minore, grazie principalmente ad alcune novità hardware e non solo che possono notevolmente fare la differenza.

Non è inoltre un caso come al momento le vendite iniziali abbiano mostrato un maggiore appeal proprio della versione Plus, tant’è che le varie scorte nei vari Apple Store sono terminate in breve tempo. Nel dettaglio questo iPhone 7 Plus presenta innanzitutto 3GB di RAM e non 2GB di RAM come l’iPhone 7, ma la novità più intrigante è chiaramente la doppia fotocamera posteriore. Non parliamo di una novità in campo smartphone, ma risulta essere la nuova frontiera per questi device.

Le interessanti caratteristiche di questa fotocamera posteriore per iPhone 7 Plus riguardano la possiblità di avere un doppio OIS che garantisce da una parte di avere un grandangolo e dall’altra di avere uno zoom ottico fino a 2X con uno zoom digitale fino a 10X. Proprio sulla funzionalità dello zoom 2X si è voluto esprimere Philipp Schiller, capo del marketing di Apple, evidenziando come si imposta durante il suo funzionamento.

In poche parole l’iPhone 7 Plus sceglie se utilizzare lo zoom ottico 2X della lente secondaria o effettuare un crop da un’immagine data dalla lente principale a seconda della luminosità dell’ambiente. Il punto principale è che sarà sempre l’iPhone 7 Plus a scegliere in maniera automatica quale funzione utilizzare per garantire foto di grande qualità, anche se si tratta di fotografia macro. Insomma la fotocamera di questo iPhone 7 Plus funziona sempre per garantire il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>