iPhone 7, le nuove caratteristiche secondo Kuo

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 ormai prossimo alla presentazione, al punto da rendere possibile una nuova panoramica sulle caratteristiche secondo Kuo. Il punto della situazione a poche ore dall'evento

iPhone 7

E’ tempo di ricapitolare le possibili specifiche tecniche che apparterranno all’iPhone 7 e ci ha pensato l’analista Ming Chi Kuo ad evidenziarle in toto attraverso un report. In questi mesi si sono susseguite diverse voci riguardanti le caratteristiche dell’iPhone 7 e della sua versione Plus, ma ovviamente non possiamo ancora definirle sicure.

Nonostante ciò Kuo è convinto che la Apple non darà vita a sorprese, insomma le specifiche tecniche non si distoglieranno dai rumors di questi mesi. Un cambiamento sostanziale, secondo Kuo, avverrà sulla fotocamera dell’iPhone 7 Plus, insistendo quindi sull’adozione di due obiettivi posteriori. Si parla di due fotocamere poste sul retro, in perfetto stile Huawei P9, da 12 meapixel, con stabilizzatore ottico ed un flash formato da 4 LED, due caldi e due freddi.

Sarà inoltre migliorata l’impermeabilità di questo iPhone 7 grazie alla certificazione IPX7 che gli permetterà di durare in acqua 30 minuti ad una profondità di un metro. L’altra novità, sempre stando al pensiero di Kuo, riguarderà il Force Touch, molto meno sensibile alla pressione e con feedback aptico, in modo da sembrare un tasto fisico.

Cambiamenti importanti avverranno anche nel campo della memoria, per la RAM si parla di 3GB solo per la versione Plus, mentre la normale sarà ancora ferma ai 2GB. Per quel che riguarda invece lo storage interno dovrebbero essere abbandonati i tagli da 16GB e 64GB, puntando esclusivamente sui 32, 128 e 256GB. Infine possibile l’assenza del jack da 3,5 mm, anche se Kuo evidenzia come nella confezione ci sarà un adattatore per la connessione Lightning, ma le cuffie dovrebbero restare con il vecchio jack. Non mancherà chiaramente il nuovo processore A10 che garantirà prestazioni di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>