iPhone 7 e 7 Plus, per AnTuTu ecco il re di Settembre

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 e 7 Plus protagonisti assoluti di un nuovo ranking, visto che ora conosciamo grazie ad AnTuTu il re di Settembre. Ecco tutto quello che c'è da sapere

iphone-7-plus

Il 2016 ha senza dubbio regalato al mondo smartphone dei device piuttosto potenti e super tecnologici, ma secondo AnTuTu lo scettro è da attribuire alla Apple con i suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. E’ stata più che altro stilata una classifica, tenendo presente il mese di Settembre, degli smartphone che hanno ottenuto un punteggio migliore nei vari benchmark tenendo presente la potenza del processore.

AnTuTu non ha avuto alcun dubbio nell’incoronare l’iPhone 7 come lo smartphone più potente sotto questo punto di vista. Il merito va dato senza dubbio al nuovo processore Apple A10 Fusion, ideato dalla stessa azienda di Cupertino, che ha sbaragliato la concorrenza dello Snapdragon 820/821 della Qualcomm e l’Exynos 8890 di marca Samsung. Parliamo di processori che sono stati montati sui più grandi top di gamma di questo 2016, ma nessuno al momento è riuscito a pareggiare la potenza dell’Apple A10 Fusion.

Stando alla classifica stilata da AnTuTu ritroviamo al primo posto l’iPhone 7 Plus con un punteggio di 172.644, leggermente più potente del fratello minore iPhone 7 che ha invece ottenuto 170.124 punti. Con grande sorpresa il podio si conclude con un device cinese non molto rinomato, ma che garantisce ottime prestazioni grazie allo Snapdragon 821 affiancato da 6GB di RAM e stiamo parlando del LeEco Pro 3.

Avanzano di livello anche i nuovi Xiaomi Mi 5S Plus e Xiaomi Mi 5S che si ritrovano rispettivamente al quarto ed al quinto posto grazie ai 153.777 e 142.280 punti. Sempre di stampo cinese il sesto posto con il OnePlus 3 che ha totalizzato 140.288 punti. Il flop del momento invece è il Samsung Galaxy Note 7, un device che non è riuscito ad essere incisivo sul mercato, causa soprattutto una batteria di scarso livello. Vedremo se a breve arriverà qualche altro device in grado di contrastare la potenza dell’iPhone 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>