iPhone 7, batteria non all’altezza dei top di gamma Android

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 stavolta protagonista di un ranking poco entusiasmante, secondo cui la batteria sarebbe non all’altezza dei top di gamma Android. Analizziamo la classifica più nel dettaglio

iphone-7

Molti utenti hanno deciso di optare per l’iPhone 7 soprattutto grazie ad una batteria più efficiente, almeno è quanto emerso nei giorni scorsi da un recente sondaggio. Eppure sembra essere proprio la batteria il tasto dolente del nuovo melafonino di casa Apple. Il punto centrale è focalizzato sull’autonomia che può garantire quest’iPhone 7 durante un uso legato alle chiamate o alla navigazione su internet.

E’ stato più nel dettaglio il sito inglese “Witch?” ad occuparsi di tale tematica, paragonando proprio l’iPhone 7 agli altri top di gamma di stampo Android. E’ stato fatto un test in cui è stata confrontata la durata dell’iPhone 7 con quella relativa ad altri smartphone di fascia alta, ma animati dal sistema operativo Android. Il risultato è stato senza dubbio negativo per il nuovo top di gamma della Apple.

Più nel dettaglio il confronto è stato fatto con il Samsung Galaxy S7, l’LG G5 e l’HTC 10. Per quel che riguarda la fase chiamata l’iPhone 7 si ritrova all’ultimo posto con 712 minuti di chiamate effettuati, mentre la leadership va data all’HTC 10 con i suoi 1859 minuti. Ciò significa che la batteria dell’iPhone 7 può durare quasi 12 ore in campo chiamate, mentre l’HTC 10 arriva addirittura a 31 ore, risultato alquanto sorprendente. Con la navigazione internet il divario risulta essere meno evidente, ma ritroviamo comunque l’iPhone 7 all’ultimo posto della classifica con 615 minuti. Al primo posto c’è sempre l’HTC 10 con i suoi 790 minuti.

E’ opportuno però chiarire come si tratti di un confronto non del tutto alla pari, infatti l’iPhone 7 presenta un display da 4,7 pollici ed un batteria non molto capiente, mentre tutti gli altri fanno leva su schermi più ampi e batterie non inferiori ai 3000 mAh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>