iPhone 7 acquistato su Gli Stockisti, dettagli sulla garanzia

di Giovanni Tripodi 1

iPhone 7 acquistato su Gli Stockisti al centro di un caso, al punto da rendere necessaria la condivisione di alcuni dettagli sulla garanzia. Cosa possiamo aspettarci?

In questi giorni si parla davvero tanto del caso che vede protagonista il sito Gli Stockisti, visto che in tanti hanno deciso di acquistare un iPhone 7 presso lo store a prezzo vantaggioso. Come stanno le cose ora che il sito è sotto sequestro per l’accusa di evasione fiscale.

Un chiarimento importante sotto questo punto di vista è arrivato in queste ore da Nicola Zupo, Dirigente del Compartimento Polizia Postale, che ha cercato di rassicurare gli utenti che hanno effettuato ordini presso il sito Gli Stockisti:

“Non abbiamo sequestrato l’azienda” puntualizza all’Agi , “ma fatto oscurare il sito. Per cui chi ha già fatto un ordine lo vedrà evaso regolarmente, ma chi cerca di comprare qualcosa adesso approda sul sito proposto dai Dns di Google (in pratica un ‘fantasma’ del web che si comporta come se esistesse regolarmente, ma è solo l’ombra di quello che è stato messo off-line, ndr) sul quale le operazioni non possono più andare a buon fine”.

In realtà la legge vera e propria sembra essere non così favorevole verso gli utenti che di recente hanno acquistato un prodotto presso il noto e-commerce:

la garanzia prevista, detta appunto garanzia “di legge”, deve essere riconosciuta dal rivenditore, che poi è colui che ha stretto con l’acquirente il contratto di compravendita”.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti per il pubblico che ha effettuato l’ordine di un iPhone 7 o di un qualsiasi altri prodotto presso Gli Stockisti.

Commenti (1)

  1. speriamo chiariscano….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>