iPhone 7, 6S e non solo facilmente sbloccabili: occhio a Vault 7

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 7, iPhone 6S e molti altri device facilmente sbloccabili, grazie a Vault 7, ovvero una squadra di hacker della CIA. Cosa ne sa Wikileaks?

Si chiama Vault 7 ed è una speciale divisione della CIA che rappresenta un vero e proprio arsenale di hacker, pronti a sbloccare qualsiasi device e a rendere poco protetti i dispositivi elettronici. Compresi i più recenti iPhone 7 ed iPhone 6S. Questo almeno quanto affermato da Wikileaks, che ha cercato di rendere chiari a tutti alcuni concetti.

Come stanno effettivamente le cose? Uno scorcio di una nota pubblica da parte di WikiLeaks dovrebbe essere sufficiente per comprendere la reale portata del problema:

“Fintanto che la CIA mantiene nascoste queste vulnerabilità a Apple e Google (che producono i telefono), esse non saranno risolte, e i telefoni resteranno suscettibili alle violazioni.
Le stesse vulnerabilità esistono per la popolazione nel suo complesso, inclusi membri del Gabinetto e del Congresso, i CEO, gli amministratori dei sistemi, gli ingegneri e gli ufficiali di sicurezza. Occultando queste falle di sicurezza ai produttori come Apple e Google, la CIA si assicura di poter craccare chiunque ad un prezzo altissimo: chiunque è craccabile”.

Insomma, un monito per tutti coloro che sono in possesso di un iPhone 7, un iPhone 6S, fino ad arrivare a smartphone e tablet meno recenti tra quelli lanciati sul mercato da Apple. Staremo a vedere quale sarà la replica da parte della mela morsicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>