iPhone 6s è (leggermente) più largo e spesso di iPhone 6

di Redazione 1

I case di iPhone 6 dovrebbero essere compatibili anche con iPhone 6s. Nonostante la nuova generazione di iPhone avrà dimensioni maggiori di quella attualmente disponibile.

iphone_6s_thickness

La prossima settimana Apple presenterà al mondo la nuova generazione di iPhone. Si chiameranno probabilmente iPhone 6s e iPhone 6s Plus, e le loro forme ricorderanno quelle di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Cupertino sarebbe però stata costretta ad aumentare leggermente le dimensioni dei nuovi telefoni a causa del nuovo hardware montato al loro interno.

A fare la differenza sulle dimensioni delle scocche dei nuovi iPhone è Force Touch. La tecnologia che consente ad un pannello di riconoscere l’intensità della pressione di un dito è stata introdotta su Apple Watch e trasferita sui trackpad dei nuovi MacBook, ma sembra che finirà anche nella nuova generazione di iPhone. Proprio l’hardware richiesto da Force Touch avrebbe aumentato le dimensioni dei nuovi dispositivi.

MacRumors ha ricevuto alcune fotografie nelle quali viene misurata con precisione la scocca dei nuovi iPhone. Si nota che lo spessore di iPhone 6s è passato a 7.08mm contro i 6.9mm di iPhone 6. Questo è in linea con i rumor degli scorsi mesi secondo cui i nuovi dispositivi sarebbero stati più grandi di circa 0.2mm per ciascuna dimensione. iPhone 6s Plus, infatti, passa a 7.3mm contro i 7.1 della prima generazione.

iphone_6s_height_width

Non solo lo spessore di iPhone è stato però modificato. I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus hanno infatti maggiore altezza e larghezza. iPhone 6s misura 138.19 x 67.68 mm contro i 138.1 x 67.0 di iPhone 6.

L’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, noto per avere una sfera di cristallo piuttosto precisa quando si tratta di Apple, aveva previsto già a giugno un aumento delle dimensioni di circa 0.2mm nella scocca dei nuovi iPhone.

L’aumento di dimensioni è irrisorio, ed è possibile che molti degli accessori disegnati e costruiti per iPhone 6 e iPhone 6 Plus siano compatibili anche sui nuovi telefoni. È però anche possibile che custodie particolarmente rigide o strette non possano essere agganciate ai nuovi iPhone.

[via]

Commenti (1)

  1. Ma… visto il miracolo della parziale resistenza all’acqua (pioggia, ecc) di Apple Watch, ci sarà una remota possibilità che trasferiscano questo “potere” anche ad iPhone 6S ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>